giovedì, novembre 02, 2006

SERIE D GIRONE A, ALESSANDRIA 1-1 IMPERIA

L'Alessandria non si è riscattata dalla sconfitta di San Giusto Canavese come tutti speravano, ma grazie allo 0-0 esterno della capolista Savona, l'undici di mister Tufano rimane a -4 dalla formazione Biancoblù.
La squadra aveva iniziato sotto i migliori auspici, partendo con la giusta aggressività mettendo (in qualche occasione) in imbarazzo una difesa e un portiere non certo irresistibili.
Al 4° Chiarlone si presenta pericolosamente davanti a Campana che, in due tempi, para la sua fiacca conclusione.
All'11° grossa occasione per l'Alessandria.
Cross di Marantino respinto dalla difesa, arriva Manetti che, con una bordata da fuori area, va vicino al gol.
Nell'occasione, il numero 1 ospite Blasetta (coperto da un suo compagno di squadra e nonostante il tiro angolato), si allunga compiendo una parata di straordinaria importanza, deviando la sfera in corner e impedendo ai Grigi di passare in vantaggio.
Al 28° però, da un angolo di Chiarlone, Merzeg colpisce di testa indisturbato, Campana tocca la palla ma non abbastanza da impedire a quest'ultima di andare in gol: 0-1.
I Grigi, colpiti quando meno se lo aspettavano, provano a reagire.
Al 33° punizione di Manetti.
Millesi ha la palla buona ma spara alle stelle.
Cross di Marantino, Blasetta anticipa in maniera decisiva Millesi.
Al 40° Friso crossa in area.
Pallonetto di Millesi sopra la traversa.
Sul finire del primo tempo,s u un'azione innocua di Friso a centrocampo, quest'ultimo riceve una ginocchiata alla tempia dal centrocampista ospite.
Nella ripresa l'Alessandria sbaglia molti palloni, sembra non avere la grinta necessaria per tornare in partita e, in più, Ma se i Grigi (che badano più a giocar bene piuttosto che venire al sodo) a pochi minuti dalla fine sembrano non avere più le forze per cercare il pareggio e l'Imperia sembra poter sbancare il "Mocca," il forcing dei padroni di casa, al 90°, si concretizza.
All'84° Mazzei su punizione, Campana vola a deviare in angolo.
Perfetto corner calciato da Viscomi sul quale si avventa Kyeremateng.
Il numero 11 grigio segna e i Grigi (sospinti da una Nord come sempre strapiena e straordinaria) cercano addirittura di abbattere i liguri, ma il risultato non cambierà più.
Come abbiamo detto il Savona ha pareggiato 0-0 con la Castellettese, e adesso, i Biancoblù, sono a pari merito con il Canavese che ha battuto 0-2 il Giaveno, mentre il Casale vince, ma raccoglie uno striminzito e poco soddisfacente 0-1 in casa della matricola Sestri Levante.
Si segnalano l'incredibile 1-1 del Canelli con la Lavagnese e il 2-2 dell'Orbassano in casa del Vado.
Infine la Pro Belvedere di Zirafa batte il Borgomanero (avversario dei Grigi il 12 Novembre prossimo al "Mocca") 2-0, la Rivarolese di mister Milani finalmente vince battendo in casa il Saluzzo 2-1, e, incredibile ma vero, dopo la vittoria del 22 Ottobre scorso col Casale, il Voghera cade al "Comunale" con un pesantissimo 1-4 a favore del Casteggiobroni.
Micidiale Nordi autore di una doppietta.
Ieri, comunque, il rammarico di non aver "rubato" due punti al Savona c'è, ma adesso si deve solo pensare ad andare a Torino sul neutro del "Ruffini" a battere l'Orbassano.

Nessun commento: