sabato, novembre 11, 2006

Grigi, col Borgomanero una vittoria in attesa degli acquisti

Domani pomeriggio al "Mocca" arriva il Borgomanero, squadra rivelazione di questo inizio di campionato con 15 punti, cinque in meno della coppia di testa Savona-Canavese.
La compagine novarese arriva da un tennistico 6-0 casalingo rifilato al Vado di mister Eretta, mentre i Grigi, purtroppo, sono reduci da un vergognoso quanto inaspettato KO (per 2-1) in quel di Torino sul neutro del "Primo Nebbiolo", contro l'Orbassano di mister Niccolò Napoli.
Le dimissioni di Berago mercoledì, e quelle di Poggio, Marcellini e Tagliafico giovedì, devono passare in secondo piano, perchè ora è indispensabile che i Grigi vincano sul campo contro il Borgomanero, per dimostrare (una volta per tutte) di essere più forti delle contestazioni.
Un Borgomanero che (quello stramaledettissimo 6 novembre scorso, nella partita in cui si sentì male "Dolly"), la passata stagione, riuscì incredibilmente a uscire indenne da una partita nella quale gli ospiti si salvarono in corner, come si suol dire, ringraziando gli avanti Grigi e non solo (incredibile il gol sbagliato da Viscomi a porta vuota dopo 30'' nella ripresa) per i numerosissimi errori della squadra allenata da Fabrizio Viassi.
Non vorrei portare freddo dicendo quello che sto per dire, ma il Borgomanero in quattro partite giocate in trasferta ne ha vinta una (Castellettese-Borgomanero 0-1), pareggiate due (Giaveno-Borgomanero 2-2 e Rivarolese-Borgomanero 1-1) e perdendone una (PB Vercelli 2-0 Borgomanero).
A proposito della partita, comunque, ritornerà in difesa Taormina, e in avanti ci saranno sulle rispettive fasce Marantino e Kyeremateng a supporto dell'unica punta Montante, mentre Orazio Millesi, ancora alle prese con la pubalgia, partirà dalla panchina.
A proposito di panchina, a ben 21 giorni dall'infortunio, mister Tufano potrebbe portare in panchina Fabio Lorieri, e chissà, magari uno spezzone di partita a disposizione del nostro bomber ci potrebbe essere.
La formazione che scenderà in campo agli ordini di Tufano è la seguente:
CAMPANA
GRILLO
TAORMINA
FRISO
RAGNOLI
CESARI
VISCOMI
MANETTI
MARANTINO
KYEREMATENG
MONTANTE

Per quanto riguarda le rivali dei Grigi, il Casale va in quel di Canelli a giocare con l'ultima in classifica, il Savona capolista è attesa dalla temibile Rivarolese di Ricky Milani, mentre l'altra capolista Canavese va a Voghera.
Le altre partite in programma sono: Castellettese-Giaveno; Imperia-Orbassano Ciriè; PB Vercelli-Saluzzo; Sestri Levante-Casteggiobroni; Vado-Lavagnese.

Nessun commento: