Anche se la sconfitta della scorsa settimana a Torino contro l'Orbassano sul neutro del "Primo Nebiolo" è stata una mazzata allo stomaco non indifferente, ieri pomeriggio, alle 14:00, quando sono entrato in Curva Nord allo stadio "Moccagatta" di Alessandria, c'era poca gente, ma non temevo di essere uno dei pochi Ultras a incitare i nostri ragazzi contro il Borgomanero.
Infatti non mi sbagliavo.
Con il passare dei minuti, cominciava ad arrivare gente con gli striscioni contro il nostro presidente Gianni Bianchi, ma soprattutto erano venuti per incitare la squadra a ritrovare la vittoria, che era la cosa più importante.
La squadra è entrata in campo concentratissima, lasciando due occasioni per tempo, meritando ampiamente la vittoria.
Ma passiamo alla cronaca.
Al 7' lunghissimo rilancio di Campana, il solito Montante ruba la palla ad un difensore, e calcia.
La traiettoria del pallone (come al solito) è precisa e potente, ma il giovanissimo estremo difensore ospite Pedrina, alzava ottimamente la sfera in corner.
Al 9' sugli sviluppi di un azioni corale della squadra ospite, il centravanti novarese Brollo scivolava, e Rodighiero, successivamente, rimpallava la conclusione del numero 9 in corner, incitando i propri compagni a stare più attenti.
Al 13' la squadra di Tufano potrebbe andare in vantaggio.
Viscomi vede libero Taormina in posizione centrale (ma soprattutto in posizione regolare) e di prima lo serve.
Il numero 3 grigio si presenta davanti a Pedrina e lo trafigge con una conclusione mancina angolata perfettamente.
Il guardalinee, tra lo stupore generale di giocatori e tifosi Grigi che esultavano, annulla.
Al 19' stavolta, l'Alessandria segna in maniera regolare.
Grillo vede libero Montante e gli cede la palla.
Il numero 9 grigio brucia l'intera retroguardia novarese e di sinistro batte Pedrina.
Al 32' Marantino effettua vari slalom creando panico nella difesa ospite, un difensore respinge la minaccia rifugiandosi in corner.
Al 43' Rota, in piena area di rigore, crossa per Lazzaro, ma prima Campana e poi Rodighiero (appostato a pochi metri dalla porta) allontanano la minaccia.
Nella ripresa il Borgomanero va alla caccia del pari, scoprendosi in difesa, esponendosi inevitabilmente al contropiede grigio.
Al 63' però, c'è la grandissima parata di Campana.
Cross dalla sinistra, testa di Lazzaro e prodezza dell'estremo difensore grigio che manda la palla in corner.
All'83' contropiede dell'Alessandria.
Kyeremateng si porta a spasso la difesa ospite e, arrivato al limite dell'area, effettua una conclusione che si spegne di poco sul fondo alla destra di Pedrina.
Al 92' la grandissima occasione per il pareggio della compagine Rossoblù.
Azione d'attacco insistita da parte della squadra di mister Viganò, respinta della difesa grigia, Rota stupisce tutti con un tiro al volo che centra in pieno il palo.
Al 93' i Grigi potrebbero raddoppiare.
Grillo serve Taormina al limite dell'area, il numero 3 Grigionero stoppa di petto, entra in area, si aggiusta il pallone e tira a colpo sicuro.
Pedrina con una prodezza alza la palla in corner quello che sarebbe stato il meritato 2-0.
Al 94' infine, conclusione di Montante a circa 20 metri dalla porta, Pedrina si distende ed evita il 2-0 coprendo benissimo il secondo palo.
Alla fine meritatissimi applausi della curva Grigionera per i giocatori Grigi che non avrebbero meritato di soffrire così tanto, meritavano invece di uscire dal campo con almeno un 2 o 3-0 a favore.
Gli altri risultati dicono che il Voghera ha bloccato il Canavese sull'1-1 mentre la Rivarolese di Milani ha pareggiato 0-0 con il Savona, colpendo anche una clamorosa traversa al 90' su calcio di punizione.
Adesso si pensa a lavorare con serenità in vista dell'impegnativa trasferta di Lavagna, stavolta contro la Lavagnese dell'ex mister Claudio Maselli e dell'ex centravanti grigio Cristiano Masitto.
Questa mattina, invece (dopo l'acquisto di Ivano Della Morte), i dirigenti Grigi si incontravano alle ore 11:00 per definire un altro illustre ritorno in maglia grigia.
Si tratta del 36enne centrocampista Gaetano Fontana.
lunedì, novembre 13, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento