Ieri pomeriggio è ritornato in campo Lorieri, e si è visto.
Dopo che nelle prime 6 partite al bomber grigio non gliene era andata dritta una, pronti e via ha subito realizzato il gol-vittoria che ha deciso Lavagnese-Alessandria.
Punizione di Viscomi, cross di Grillo e perfetto colpo di testa dell'attaccante alessandrino che supera Pozzo.
Al 1° minuto Lavagnese-Alessandria 0-1.
I Grigi sono ordinati, non commettono errori e Masitto, di conseguenza, non infastidisce la retroguardia grigia, anzi.
Al 19° infatti, una furbata di Montante sull'out sinistro metteva Lorieri nelle condizioni di far nuovamente male a Pozzo, ma l'attaccante grigio sbagliava lo stop e l'azione sfumava.
Verso la fine del tempo Masitto cercava di sorprendere Campana con una conclusione da fuori, ma il numero 1 grigio si difendeva bene mandando la sfera in corner.
Nella ripresa il copione non cambiava, Cesari e compagni prendevano le redini del gioco, rischiando più di una volta di raddoppiare.
A quel punto mister Maselli tentava la mossa della disperazione butando in mischia il giovane e bravo Martin, ma il risultato, ogni minuto che passava, era sempre 0-1.
Nelle battute finali dell'incontro la Lavagnese ha l'occasione dell'1-1.
Rilancio del portiere, dopo un po' di carambole strane Grillo serve involontariamente Masitto, il quale (sorpreso del regalo) tira, ma la palla termina sulla parte alta della traversa e si spegne sul fondo.
Alla fine applausi per la squadra grigia, capace di comandare le operazioni del gioco per tutta la partita contro un'ottima squadra, rischiando nel finale quello che sarebbe stato un immeritato pareggio.
Da questa partita, comunque, Tufano ha potuto trarre delle ottime conclusioni, soprattutto per quanto riguarda Fabio Lorieri.
Il bomber, tornato al gol, ha dato indicazioni positive al suo allenatore, che contro il Saluzzo dovrà schierarlo per 90' per poi averlo in ottima forma nella sfida più sentita del panorama calcistico alessandrino: Casale-Alessandria.
Per quanto riguarda i risultati il Savona ha battuto il Canelli 1-0 con gol di Moronti al 55°, il big match Canavese-Orbassano è terminato 1-1 grazie al gol di Bergantin che ha replicato a quello di Mastropasqua al 27°.
Infine Casale-PB Vercelli è finita 1-1.
La classifica per le prime posizioni è la seguente:
SAVONA 24
CANAVESE 22
CASALE 21
ORBASSANO 20
ALESSANDRIA 19
Il programma del prossimo turno per le prime cinque classificate del girone A della serie D è il seguente: Alessandria-Saluzzo, Castellettese-Canavese, Orbassano Ciriè-Borgomanero, PB Vercelli-Savona e Vado-Casale.
lunedì, novembre 20, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento