martedì, novembre 07, 2006

GRIGI INGUARDABILI, L'ORBASSANO LI BATTE 2-1

Una bruttissima e vergognosa Alessandria è caduta per la seconda volta consecutiva in trasferta, provocando le vibranti e giustificatissime proteste di una tifoseria come quella grigia che si presenta allo stadio in massa tutte le domeniche.
Un ulteriore motivo per vincere (oltre a quello di non staccarsi dal Savona capolista) era quello di onorare al meglio la triste ricorrenza della morte di "Dolly", fondatore del gruppo Ultras Grigi 1974.
Invece, i Grigi, domenica, hanno superato se stessi: infatti sono stati capaci di perdere una partita in vantaggio numerico di 11 contro 9.
La partita, già al 17°, poteva essere compromessa.
Fallo di Manetti su Santoro in area di rigore.
L'arbitro, senza esitazioni, indica il dischetto.
La punta torinese prende la rincorsa e segna, ma l'arbitro fa giustamente ripetere per l'entrata anticipata in area di rigore da parte di Canavese.
Santoro questa volta tira forte ma centrale, e Campana para salvando i suoi.
Per tutta la parte del primo tempo c'è un assedio da parte dell'Orbassano e il bravo portiere grigio è costretto agli straordinari in un paio di occasioni.
Al 55° Marantino tenta la via del gol, ma Galetti para sventando la minaccia.
Al 63° sempre Marantino entra in area e calcia, ma il suo sinistro va alle stelle.
Al 66° invece, Orbassano in gol.
Punizione di Canavese, testa di Fiorducci e palla in gol.
I Grigi si innervosiscono, e, pur essendo in vantaggio numerico, si fanno trovare scoperti in difesa, e, all'85°, la compagine torinese raddoppia.
Santoro se ne va indisturbato sulla fascia sinistra e crossa per Bonfiglio (lasciato colpevolmente solo in area davanti a Campana) che di sinistro batte l'incolpevole portiere ospite.
Al 93° un cross di Aliotta impattato da due difensori avversari termina in gol, ma l'Alessandria si arrende 2-1 all'Orbassano.
Con le vittorie casalinghe di Canavese e Savona, i Grigi sono a -7 dalla vetta.
Altra tegola sull'Alessandria Calcio: da segnalare che Emilio Belmonte si è lussato la spalla e dovrà stare fermo per 45 giorni.
Come detto all'inizio del mio articolo, i tifosi, comprensibilmente stufi, hanno chiesto le dimissioni di Tufano.
Da ieri sera infatti, in città circolano voci su un possibile esonero del mister grigio.
Oggi sapremo di più, e domani, sul mio blog, potrebbe esserci un articolo.....

Nessun commento: