domenica, novembre 05, 2006

GRIGI, CON L'ORBASSANO SERVE LA VITTORIA

Dopo l'ennesimo pareggio casalingo, la squadra di mister Tufano sta lavorando per preparare al meglio la trasferta di Torino sul neutro del "Ruffini", nel quale si affronteranno l'Orbassano, e, appunto, l'Alessandria.
Nella doppia sfida dell'anno scorso, il confronto è stato nettamente a favore dei Grigi, vittoriosi 3-1 al "Moccagatta" grazie ai gol di Gabriele Spinelli e alla doppietta di un certo Marco Montante, che hanno reso inutile il momentaneo 2-1 di Spartera.
Al ritorno invece, un'ingenua Alessandria sprecava un preziosissimo, nonchè pesantissimo 0-2 grazie alla doppietta di Lorieri, facendosi raggiungere nel giro di 180'' da Chianello e Spartera.
Sarebbe consigliabile a Manetti e compagni di iniziare con l'aggressività dei primi minuti con l'Imperia e soprattutto, stavolta, di comandare il gioco, non lasciando ragionare la compagine torinese.
Squadra che, a parte il 2-2 clamoroso a Vado Ligure, sta ben figurando e (dopo aver raggiunto e disputato i playoff valevoli per la promozione in C2), quest'anno, ha gli stessi punti della squadra alessandrina.
Comunque stiano le cose, l'Alessandria deve soltanto vincere, per non perdere terreno da Savona e Canavese.
I Biancoblù liguri affronteranno il Sestri Levante, reduce dalla sconfitta contro il Casale nel turno infrasettimanale, ma che, soprattutto, non segnano e vincono da quattro partite: da Sestri Levante-Orbassano 1-0, i sestresi hanno perso 1-0 col Borgomanero, 0-2 in casa con la Lavagnese e in quel di Saluzzo 1-0.
Il Canavese affronta l'Imperia (che mercoledì ha rischiato di sbancare il "Mocca"), tosto in attacco, ma vulnerabilissimo in difesa (data anche la giovane età del portiere Blasetta).
Ritornando a parlare dei Grigi, la defezione per squalifica di Taormina costringe Tufano a pensare ad un cambio.
L'undici ipotetico che andrà ad affrontare l'Orbassano è il seguente:
CAMPANA
BOYOMO
CESARI
RAGNOLI
GRILLO
MARANTINO
VISCOMI
MANETTI
MONTANTE
BELMONTE
KYEREMATENG

Oltre a Orbassano-Alessandria, Canavese-Imperia e Savona-Sestri Levante, ci saranno da seguire con molto interesse Borgomanero-Vado (il Borgomanero domenica prossima è ospite al "Mocca"), Lavagnese-PB Vercelli e Casale-Rivarolese.
Le restanti partite del nono turno sono le seguenti: Casteggiobroni-Castellettese, Giaveno-Voghera e Saluzzo-Canelli.

Nessun commento: