martedì, novembre 07, 2006

CONSIDERAZIONI PERSONALI SU FELICE TUFANO

Adesso basta!!!!!
Il signor Felice Tufano ha stufato tutti quanti!
L'indecorosa prova della squadra grigia contro l'Orbassano ( persa 2-1 in vantaggio numerico 11 contro 9) sul neutro del "Primo Nebbiolo" di Torino nel giorno del ricordo di "Dolly" (il più grande Ultras della Curva Nord che ha scritto un pezzo di storia della calorosissima tifoseria alessandrina fondando il gruppo "Ultras Grigi 1974"), ha dimostrato l'incapacità della squadra di onorare il ricordo di "Dolly" con una prova di forza, e la mediocrità di un allenatore che di calcio non capisce niente.
Tutti quanti i tifosi Grigi si erano illusi nelle amichevoli pre-campionato, soprattutto vedendo le onorevoli partite disputate contro Genoa e Torino, ma in campionato, purtroppo, si è vista una squadra priva di gioco, di idee, ma soprattutto, priva di cattiveria, grinta e determinazione.
Questa è la dimostrazione che Tufano lavora con molta superficialità, e, dicendola in poche parole, non ha ancora capito come si lavora nell'Alessandria Calcio 1912.
Società dal passato importante, ma purtroppo, anche società che ha avuto a che fare con persone incompetenti che hanno preso in giro l'unico gruppo di gente onesta che alla squadra ci tiene veramente: gli Ultras della Curva Nord.
Gruppo fatto di gente che passa la domenica pomeriggio a guardare la propria squadra del cuore e a cantare per 90', incitando e spingendo la squadra verso la vittoria, che, in casa, non arriva quasi mai.
I tifosi hanno visto vincere l'Alessandria in casa solo con la Rivarolese dell'ex mister Ricky Milani, grazie ad un gol del mai domo Marco Montante al 92°.
1 vittoria e 3 pareggi, ruolino di marcia insoddisfacente per una squadra che vuole puntare alla C2.
Risultato?
Il risultato è che quell'emerito imbecille di Tufano, nel corso della conferenza stampa nel post-partita di Alessandria-Imperia (1-1, gol di Basty Kyeremateng al 91°) si inventa di sana pianta un discorso del cazzo in cui parla di "sindrome da Moccagatta", il cui succo del discorso è che, secondo lui, giocare in casa ti mette troppa fretta di vincere e, di conseguenza, giochi male.
Visto che io sono tra quelli che urlano e cantano 90' ed escono dallo stadio senza voce, visto che la situazione è questa, invito i dirigenti dell'U.S. Alessandria Calcio 1912 ad affrettarsi ad esonerare Tufano, e a prendere un allenatore in grado di dare una mossa a questa squadra.
E lo voglio prima di Alessandria-Borgomanero.

Nessun commento: