lunedì, ottobre 30, 2006

SERIE D GIRONE A, GRIGI KO COL CANAVESE 1-0

Nel primo big match stagionale, l'Alessandria cade in terra torinese col Canavese di Salvatore Iacolino, al termine di una partita equilibrata fino ad un certo punto, che sembrava avviarsi verso uno 0-0 di poco conto, ma, al 58° Capraro con un violentissimo tiro angolato da 20 metri batteva l'incolpevole Campana (che rimane uno dei portieri più affidabili della categoria) che, per altro, aveva toccato il pallone, ma non è riuscito a impedire il gol.
L'Alessandria si presentava al "Cerutti" di San Giusto Canavese con il già citato Campana in porta, Aliotta centrale di centrocampo al posto dello squalificato Manetti, e il tanto sospirato nuovo acquisto, Emilio Belmonte, non proprio tirato a lucido (non giocava una partita da un mese), però, tra il 33° e il 34°, con le conclusioni di Friso e Aliotta, faceva spaventare e non poco l'allenatore locale Iacolino.
Al 37° veniva giustamente annullato un gol a Bergantin per un fuorigioco millimetrico.
Poi, nella ripresa, il già citato gol con palla rubata (incredibile ma vero) da Capraro a Kyeremateng mentre la squadra di Tufano stava per impostare un'azione d'attacco.
Quattro minuti dopo Campana viene sorpreso fuori dai pali da Capraro che ritenta la via del gol: palo pieno.
Al 65° entra anche Millesi in non perfette condizioni per una botta ricevuta in allenamento, ma il risultato non cambia, anzi.
Al 73° infatti, su una punizione al limite dell'area calciata da Capraro, Campana in tuffo toglieva la palla da sotto al sette con una fantastica prodezza.
All'89°, su un cross del generoso ma inefficace Montante, Vono anticipava tutti facendo sua la palla.
I Grigi perdono l'imbattibilità ma dopodomani ci sarà già l'occasione per rifarsi con l'Imperia (2-1 casalingo al Vado), con un Belmonte sicuramente più in condizione visto che ha giocato tutti i 90' regolamentari.
Il Savona ha battuto il Voghera ed è in testa con 16 punti, seguito dal Canavese a 14 e dall'Alessandria a quota 12.
Il Casale (privo del suo regista La Tartara), invece, esce inaspettatamente sconfitto dal "Natal Palli" con un secco 0-2 contro la Castellettese.
Le partite di mercoledì di Savona, Canavese, Alessandria e Casale sono le seguenti: Castellettese-Savona, Giaveno-Canavese, Alessandria-Imperia e Sestri Levante-Casale.

Nessun commento: