Finalmente una prova bella e convincente dell'Alessandria allenata da Felice Tufano.
Lasciate alle spalle critiche pesanti, i Grigi sono stati perfetti sotto qualsiasi punto di vista con un Basty Kyaremateng in splendida forma e un Marco Montante in versione 2004-2005.
Al 16° un lancio dell'ispiratissimo Manetti mette nelle condizioni Montante di arrivare davanti a Tagliapietra, per poi freddarlo con una conclusione potente e precisa nell'angolino alla sua destra.
Il Canelli provava una timidissima reazione che si concretizzava al 30° con un rigore per un fallo di un difensore grigio sul centravanti astigiano Busolin.
Sul dischetto andava Mirone che spiazzava Binello.
Al 36° però, va in scena il Kyaremateng-show.
Il velocissimo giocatore ghanese si lascia alle spalle i difensori avversari e serve Montante, che, evitati portiere e difensore, segna il più comodo dei gol.
Nella ripresa Tufano manda in campo tutti gli stessi undici giocatori titolari.
Al 52° Manetti e compagni calano il tris.
Lorieri ridà palla a Marantino, e, quest'ultimo, arrivato davanti a Tagliapietra, non si fa pregare segnando l'1-3.
Al 65° entra Fabiano Aliotta per sostituire Mario Marantino.
All'88° entra Orazio Millesi per Marco Montante.
Al 94° un precisissimo cross di Aliotta trova pronto alla deviazione di piatto Orazio Millesi, al suo 2° gol personale in 4 partite.
A Canelli i Grigi sono scesi in campo con la seguente formazione:
1 BINELLO
2 GRILLO
3 TAORMINA
4 FRISO
5 RAGNOLI
6 CESARI
7 MARANTINO
8 MANETTI
9 LORIERI
11 KYAREMATENG
17 MONTANTE
Vorrei spendere due parole per Lorieri.
L'impegno del bomber non manca assolutamente, ma sono sicuro che domenica prossima contro la Pro Belvedere Vercelli, Fabio si sblocchi.
Gli altri risultati del 4° turno sono i seguenti:
CASTEGGIOBRONI 1-1 CASALE
CASTELLETTESE 0-1 BORGOMANERO
GIAVENO 1-0 SALUZZO
PB VERCELLI 1-1 VADO
RIVAROLESE 1-1 IMPERIA
SAVONA 3-3 CANAVESE
SESTRI LEVANTE 1-1 ORBASSANO
VOGHERA 1-1 LAVAGNESE
Dopo un inizio titubante, l'undici di mister Tufano sembra che stia iniziando a ingranare e, ieri pomeriggio, sono stati sottratti due punti al Casale, capolista del girone A con 10 punti, e al Savona, dietro ai Grigi di 1 punto, a quota 7.
Il Casale, in svantaggio nel primo tempo grazie al gol di Nordi su rigore, è stato bravo a recuperare la partita grazie a Panzanaro.
Nulla toglie che domenica, pur avendo il pubblico del "Palli" a favore si possa snobbare un impegno casalingo contro un Giaveno che, lontano dal "Torta" è una squadra temibilissima.
Il Savona, invece, ha mostrato due "lati" nella partita di ieri: uno positivo e uno negativo.
Quello positivo è certamente la rimonta da 1-3 a 3-3, quello negativo sono sicuramente i 3 gol presi tutti in una volta sola, che, sommando i tre subiti nelle prime tre partite, fanno sei.
Sei gol subiti in tre partite per una squadra ambiziosa come il Savona di Maximilian Grabinsky denotano eccessiva distrazione nel reparto arretrato.
lunedì, ottobre 09, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento