E' stata dura, durissima.
Marco Montante, invece, in pieno recupero ha tolto le castagne dal fuoco a mister Tufano e soprattutto ha salvato la faccia all'Alessandria da un'altra figuraccia che, a quel punto, sembra inevitabile.
Riccardo Milani, andato via imbattuto al "Moccagatta", stava per fare un bruttissimo scherzo ad una tifoseria che lo ha acclamato per tutta la partita, ma, come detto, Montante, l'ex pupillo di mister Milani, ha portato a casa per i Grigi tre punti fondamentali, importantissimi, che pesano come macigni, "grazie" anche alla contemporanea vittoria del Casale nel big match del "Palli" con il Savona.
La Rivarolese, dal canto suo, spavalda e ordinata, e soprattutto velocissima sulle fasce (caratteristica anche dell'Alessandria di Riccardo Milani nella stagione 2004-2005), ha imbrigliato le deludenti punte grigie Millesi e Lorieri per tutta la partita, e, non a caso, i migliori in campo sono stati i nuovi entrati Kyaremateng e il match winner Montante.
Per quanto riguarda la partita, è stata molto confusionaria ma battagliera, ma nel primo tempo azioni da segnalare non ce ne sono state.
Dal 46° minuto del secondo tempo è entrato Marco Montante al posto di uno spento Orazio Millesi.
Al 6o° invece, Basty Kyaremateng ha rilevato Giovanni Taormina.
All'84° i Grigi potrebbero portarsi in vantaggio.
Angolo di Manetti, mischia furibonda in area, nella quale spunta Montante, che, con una potente conclusione mancina trova però pronto Corallo in due tempi.
Al 90° l'arbitro Grazioli di Lodi segnala al quarto uomo cinque minuti di recupero.
Al 92°Aliotta serve Kyaremateng, passaggio perfetto per Montante che, seminati due avversari, effettua un diagonale che fulmina Corallo.
Al 95° l'arbitro fischia la fine e i giocatori Grigi, stavolta, vengono chiamati sotto la Nord finalmente per festeggiare.
Domenica prossima, sul neutro del "San Cassiano" di Alba, i Grigi saranno ospitati da un Canelli che (senza Lentini infortunato e Fuser squalificato) è in estrema difficoltà sia dal punto di vista del gioco sia dal punto di vista realizzativo, ma sicuramente rigenerato dal pareggio 0-0 contro il Vado in trasferta, mentre la Rivarolese ospiterà l'Imperia di bomber Roberto Iannolo, 2-2 in casa contro un bravo e fastidioso Sestri Levante.
lunedì, ottobre 02, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento