Domenica per la Pro Belvedere Vercelli degli ex Scazzola, Troiano, ma soprattutto Zirafa, sarà un'impresa uscire imbattuta da Alessandria.
I Grigi ormai hanno capito come si deve giocare in serie D e i risultati, alla squadra, stanno dando ragione.
Dopo il soffertissimo successo casalingo ottenuto in extremis contro la Rivarolese dell'ex mister Ricky Milani, sono arrivati altri due successi (uno in campionato e uno in Coppa) contro la stessa squadra, tutt'altro che irresistibile (il Canelli).
1-4 a Canelli, 4-0 in Alessandria.
Ma non c'è solo questo che fa gioire i tifosi: la squadra è già a -2 dal Casale capolista e non intende fermarsi.
Binello a Canelli è stato meno preciso del solito, ma è un numero 1 affidabilissimo, e comunque, se c'è bisogno di sostituirlo per qualsiasi motivo, Campana ha dimostrato di essere all'altezza della situazione.
Nel reparto arretrato tutto OK, con Damiano Cesari che sta facendo valere tutta la sua esperienza fermando sempre le punte più pericolose, facilitando così, i compagni di ruolo.
Il centrocampo, finalmente, oltre ad aver ritrovato un Manetti strepitoso, ha dato conferma che, sulla fascia destra, Marantino è tornato ai livelli dell'anno scorso a Voghera, dove è stato la rivelazione del campionato, nel quale saltava sempre avversari su avversari, e Kyeremateng, che ha di nuovo dato dimostrazione delle sue ottime qualità e del suo senso della posizione, che gli ha anche permesso di segnare un gol in Coppa.
Montante, finito l'anno di apprendistato in serie D con 9 gol in 28 partite, è già a quota 3 in 2 partite giocate, mentre Orazio Millesi, dopo il breve momento di appannamento, sembra essere tornato il bomber micidiale dell'anno scorso: negli ultimi anni con le maglie di Cuneo e Alessandria non è andato oltre i 13 gol, mentre il suo record è quello stabilito nella stagione 2000-2001 con la maglia della Sanremese, con la quale segnò 16 gol.
Mi dispiace tantissimo dirlo, ma purtroppo bisogna essere obiettivi e non si può negare l'evidenza: l'unica nota dolente è il bomber Fabio Lorieri, 16 gol in 20 partite la passata stagione, che è ancora a secco di gol (speriamo che si sblocchi con un gol sotto la Nord!!!)
La formazione che Tufano metterà in campo sarà la seguente:
1 BINELLO
2 GRILLO
3 TAORMINA
4 FRISO
5 RAGNOLI
6 CESARI
7 MARANTINO
8 MANETTI
9 LORIERI
10 MONTANTE
11 KYEREMATENG
Inoltre, se, come ci si aspetta, si dovesse fare bottino pieno al "Moccagatta", il Giaveno, squadra che in trasferta fa paura a tutti, potrebbe dare una mano ai Grigi battendo al "Palli" il Casale.
Meriterebbe un occhio di riguardo anche la partita Savona-Casteggiobroni, partita dal risultato tutt'altro che scontato per l'ottimo campionato dell'undici pavese, squadra sfortunata, fragile in difesa, ma di tutto rispetto.
Le quattro partite del Casteggiobroni: Borgomanero 0-2 Casteggiobroni; Casteggiobroni 2-2 Lavagnese; Saluzzo 3-3 Casteggiobroni; Casteggiobroni 1-1 Casale.
Oltre ad Alessandria-Pro Belvedere Vercelli, Casale-Giaveno e Savona-Casteggiobroni, le altre partite in programma per la quinta giornata sono le seguenti:
BORGOMANERO-SESTRI LEVANTE
CANAVESE-VADO
IMPERIA-CANELLI
LAVAGNESE-CASTELLETTESE
ORBASSANO CIRIE'-RIVAROLESE
SALUZZO-VOGHERA
Parlando sempre della battaglia con i Nerostellati, se i Grigi vincono, oltre a restare in scia (se il Casale vince), raggiungerlo (se il Casale pareggia e l'Alessandria, ovviamente, vince), o superarlo (se il Casale perde e l'Alessandria vince), la squadra di mister Felice Tufano, inoltre, potrebbe approfittare del difficile impegno casalingo del Savona per guadagnare ulteriori punti sull'undici Biancoblù, ed avere così, un avversario in meno da cui guardarsi.
sabato, ottobre 14, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento