sabato, ottobre 21, 2006

SERIE D GIRONE A, DOMENICA C'E' VADO-ALESSANDRIA

Domenica scorsa i Grigi (che non avrebbero demeritato la vittoria) non sono andati oltre lo 0-0 casalingo dopo averci provato in tutti i modi e da tutte le posizioni, e, per fortuna, la classifica non si è mossa, con la squadra di Tufano non più seconda, ma pur sempre a -2 dal Casale capolista.
L'anno scorso finì 1-1, ma dopodomani, nella trasferta di Vado Ligure, non sono ammessi ulteriori passi falsi, anche perchè, il Vado di questo inizio di campionato è la più grande delusione insieme al Voghera di Bortolas.
La cessione di Grabinsky non ha giovato per niente alla compagine allenata da mister Eretta, e, pur assicurandosi la conferma di Carlo Giacchino, regista della squadra, l'undici ligure ha conseguito risultati assolutamente insoddisfacenti.
Per far capire meglio, i risultati conseguiti dal Vado nelle prime cinque giornate sono stati i seguenti:
VADO 0-1 SESTRI LEVANTE
RIVAROLESE 2-4 VADO
VADO 0-0 CANELLI
PB VERCELLI 1-1 VADO
CANAVESE 1-0 VADO
Una vittoria, due pareggi e due sconfitte.
Nessuno si aspettava una partenza così brutta e, i risultati più allarmanti, sono stati sicuramente lo 0-0 casalingo con il Canelli (ultimo in classifica), e l'1-1 contro la Pro Belvedere Vercelli.
Domenica scorsa sembrava che i difensori ospiti riuscissero nell'impresa di imbrigliare le forti punte del Canavese Bergantin e Alberti, ma quest'ultimo, all'87°, ha regalato al Canavese una vittoria ormai insperata.
Dal canto suo, l'Alessandria vuole ripetere la trasferta di Canelli, visto che si deve far perdonare la mancata vittoria data dall'imprecisione di Lorieri e compagni sotto porta contro la Pro Belvedere Vercelli.
L'unica cosa che è rimasta da Canelli sino a questo momento è stato il bel gioco, ma, per vincere le partite, oltre al bel gioco sulle fasce ci vuole anche un po' più di cattiveria in zona-gol.
La squadra di Tufano scenderà in campo con il solito 4-3-3, e cioè:
1 BINELLO
2 GRILLO
3 TAORMINA
4 FRISO
5 RAGNOLI
6 CESARI
7 MARANTINO
8 MANETTI
9 LORIERI
10 MONTANTE
11 KYEREMATENG

Da seguire con molto interesse, inoltre, saranno Giaveno-Savona, Casteggiobroni-Canavese e soprattutto Voghera-Casale.
Oltre a Vado-Alessandria, Giaveno-Savona, Casteggiobroni-Canavese e Voghera-Casale, le altre partite in programma sono le seguenti:
Canelli-Orbassano Ciriè; Castellettese-Saluzzo; PB Vercelli-Imperia; Rivarolese-Borgomanero; Sestri Levante-Lavagnese.

Nessun commento: