Chi pensava di vedere un'Alessandria brillante e all'altezza di quella vista nel doppio confronto con il Canelli (che dispiace dirlo, ma quelle due partite non sono giudicabili) è stato ancora una volta deluso.
Ancora una volta la splendida e soprattutto piena Curva Nord è stata ripagata come non doveva.
Al 20° prima azione degna di nota.
Kyeremateng si invola sulla fascia sinistra, si beve un paio di difensori avversari e serve a Lorieri il più facile dei palloni.
Il bomber grigio si aggiustava la palla sul sinistro e tirava: palla fuori di un soffio con Dan immobile, il quale non avrebbe potuto fare nulla.
Al 39° altra azione di Lorieri: il numero 9 grigio tentava il colpo a sorpresa da 30 metri, ma Dan volava ed evitava il vantaggio grigio.
Nella ripresa si vede una squadra che vuole la vittoria, un fantastico Kyeremateng e un Montante mai domo, a cui al 60° viene respinto un pallone a porta vuota, con Dan che gli corre in contro chiudendogli in maniera decisiva lo specchio della porta, dopo una straordinaria azione solitaria di Kyeremateng sull'out sinistro.
Un'altra azione è uno scambio Montante-Lorieri su cui è ancora bravo Dan a deviare in angolo, ma, se ci fosse stata una punta grigia in agguato, l'esito dell'azione sarebbe stata senz'ombra di dubbio diversa, con il boato della Nord ad accompagnare la sfera in fondo al sacco.
All'84° allenatore e tifosi se la vedono brutta per quello che combinano i giocatori: azione inizialmente innocua che arriva dalle parti di Binello.
Incomprensione con Grillo, Vitali ne approfitta e calcia a porta vuota.
Uno straordinario Cesari interviene andando a togliere il pallone che stava superando la linea.
Sul susseguirsi dell'azione Zirafa si fa largo e tira: il pallone finisce sulle gambe di Grillo e successivamente (per fortuna) tra le braccia di Binello.
Il finale vede gli ULTRAS che chiamano comunque i giocatori sotto la Nord a prendersi gli applausi, ma questa squadra continua a non convincere sotto l'aspetto della cinicità, componente fondamentale per vincere le partite, mentre il gioco è migliorato, ma se i risultati non arrivano, ovviamente, è inutile cercare giustificazioni.
Per fortuna della squadra di Tufano il Casale ha pareggiato 0-0 in casa col Giaveno, ma il Savona ha travolto in casa il Casteggiobroni per 4-1
Classifica: Casale 11, Canavese e Savona 10, Alessandria e Imperia 9.
Capitolo nuovi acquisti.
Qualcuno dice che Belmonte ha già firmato il contratto con i Grigi da una settimana, qualcuno dice di no e ironizza dicendo: "Belmonte farà come Pettinari, andrà a Casale!"
Il centravanti uruguayano, comunque, sarà la prossima punta dell'Alessandria, e potrà essere tesserato dal 26 Ottobre prossimo, mentre la sua gara d'esordio sarà Alessandria-Imperia del 1 Novembre prossimo.
Nonostante tutto, io non mi vergogno a dire che ci credo, ma un dubbio ce l'ho.
Non è che a questa squadra (non avendo ancora giocato nemmeno uno scontro diretto) sono mancati gli stimoli sapendo di aver giocato solo ed esclusivamente contro squadre con il solo obbiettivo della salvezza?
Questo mio dubbio sarà confermato o smentito a seconda dei risultati che saranno conseguiti dall'undici di Tufano il 22 e il 29 Ottobre e il 1° Novembre, nelle sfide (in trasferta) contro Vado e Canavese, e nella partita infrasettimanale che si giocherà al "Moccagatta" contro l'Imperia di Roberto Iannolo.
martedì, ottobre 17, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento