venerdì, aprile 03, 2009

Grigi: dopo il confronto? La vittoria

Dopo il confronto con i tifosi?
Ci vuole semplicemente una vittoria.
Sì, perchè è soltanto questo che TUTTI I TIFOSI GRIGI (chi era a Bolzano, chi la partita l'ha vista sul sito del Sudtirol e chi la partita l'ha sentita per radio) si aspettano dalla squadra.
Una vittoria che, al "Moccagatta", manca dal 16 Novembre 2008 (Alessandria-Como 3-1, considerata la miglior partita dei Grigi, allora ancora imbattuti, dall'inizio della stagione).
Lo scoore casalingo parla di 3 vittorie e ben 10 pareggi, di cui 7 consecutivi.
19 punti su 39 disponibili, ovvero 20 punti regalati a squadre come Mezzocorona, Pavia, Sudtirol, Pizzighettone, Montichiari, Carpenedolo, Rodengo Saiano, Itala San Marco, Varese e Sambonifacese.
Cinque 1-1 (con Mezzocorona, Montichiari, Varese e Sambonifacese, venendo rimontati dopo l'iniziale vantaggio, e col Sudtirol, dove rimontammo il momentaneo 0-1 con un bel gol di Artico, ovviamente), quattro 0-0 (con Pavia, uno dei pochi pareggi giustificabili perchè la palla NON NE VOLEVA SAPERE DI ENTRARE, Pizzighettone, Carpenedolo e Itala San Marco) e un 2-2 (col Rodengo Saiano: dopo l'iniziale vantaggio di Briano al 10', lo stesso Briano "aiutava" il pareggio del Rodengo al 37', sparando un pallone, apparentemente innocuo, che carambolava addosso a Marrazzo e perveniva a Bonomi, il quale batteva Servili.
Dopo 40'' dall'inizio della ripresa, un erroraccio inguardabile di Bolla metteva Marrazzo nelle condizioni di segnare il gol del vantaggio, "annullato" a tre minuti dal 45' da un rigore segnato da Artico per un fallo di mano del centrale difensivo bresciano su tiro di Volpara).
Ed eccoci ad Alessandria-Alghero, una partita come al solito insidiosa (con le ultime in classifica è ordinaria amministrazione).
All'andata, al "Mariotti" di Alghero, i Giallorossi, anche allora ultimi e con mezza squadra fuori causa (compreso l'allora neo-acquisto Alessandro Frau, il quale era stato vicinissimo all'Alessandria), avevano fatto sudare molto più che le proverbiali sette camicie ai Grigi, usciti vincitori grazie ad un rigore segnato da Artico al primo minuto di recupero del primo tempo.
L'Alghero che si presenterà al "Mocca" ha cambiato mister (Ninni Corda, "fresco" di biennale, ha sostituito Mauro Giorico alla 13ma giornata), ma è sempre ultimo e, come all'andata, sarà falcidiato da assenze.
Non ci saranno Tedde (difensore), Sogus e Zitolo (centrocampisti), squalificati e Peana (difensore), infortunato.
Tarantino (difensore) e Papa (attaccante), reduci da problemi fisici, partiranno dalla panchina.
Da segnalare che, domenica, tra le fila dei Grigi, riprenderà il suo posto da titolare al centro della difesa e la fascia di capitano Beppe Zappella.
La formazione dovrebbe essere la seguente:
1 SERVILI
2 D'ANIELLO
3 CIANCIO
4 BRIANO
5 COZZA
6 ZAPPELLA
7 BUGLIO
8 MATEOS
9 ROSSO
10 ARTICO
11 RODRIGUEZ

Il programma della ventottesima giornata è il seguente:
ALESSANDRIA-ALGHERO
IVREA-PRO VERCELLI
MEZZOCORONA-CANAVESE
MONTICHIARI-CARPENEDOLO
OLBIA-COMO
PAVIA-ITALA SAN MARCO
PIZZIGHETTONE-SUDTIROL
RODENGO SAIANO-VALENZANA
SAMBONIFACESE-VARESE

CHI HA VERAMENTE I GRIGI NEL CUORE (COME DEL RESTO IL SOTTOSCRITTO) DOMENICA ANDRA' ALLO STADIO, TIFERA', CANTERA', SI SGOLERA' ED ESPLODERA' QUANDO SARA' IL MOMENTO DI VEDERE QUEL CAZZO DI PALLONE GONFIARE LA RETE.
CHI, DOMENICA, AVRA' INTENZIONE DI ENTRARE NEL TEMPIO DEL CALCIO E DI CONTESTARE PER PARTITO PRESO... BEH... FUORI DAL CAZZO!!!!!!!!!!!
NOI (IO PER PRIMO) NON ABBIAMO INTENZIONE DI MOLLARE E NESSUNO LO FARA'!!!!!!!!
FINO ALLA VITTORIA SEMPRE!!!!!!
FORZA GRIGI!!!!!!!!!!

Nessun commento: