Si, ieri pomeriggio i Grigi sono stati veramente PAZZI.
Però bisognava vincere e quindi i Grigi, ieri, sono stati PAZZI, ma anche e soprattutto VINCENTI.
Ed è stata una liberazione, perchè l'ultima vittoria casalinga era datata, addirittura, 16 Novembre 2008: Alessandria-Como 3-1, ossia la classica partita perfetta (la miglior partita del campionato dei Grigi) di un'Alessandria che, allora, era l'unica squadra ancora imbattuta nel girone A di serie C2 (la categoria adesso si chiama Lega Pro II divisione girone A, ma per me è e resterà C2.
Il termine Lega Pro non mi piace: abbiate pazienza....).
Io e tutto il resto della NORD abbiamo dovuto pazientare 4 mesi e mezzo, o meglio 140 giorni, per vedere i ragazzi tornare alla vittoria nel TEMPIO DEL CALCIO.
Ma partiamo con la cronaca.
38'' e i Grigi vanno in gol.
Buglio serve in profondità Rodriguez, il quale è bravo a servire Mateos in area.
Il centrocampista sbaglia il tiro, il quale, però, diventa un assist per Rosso che non sbaglia.
Giocatori e tifosi si illudono che la partita possa risultare fin troppo facile, ma, al 6', la tesi viene smentita.
Puddu va sul fondo e crossa: Zappella non riesce a chiudere, Servili non arriva sul pallone e Orlandi s'inserisce e pareggia.
I Grigi si disuniscono per un attimo, tanto che Puddu, al 10', potrebbe addirittura portare in vantaggio l'Alghero, ma la sua sventola viene ribattuta sulla linea dalla schiena di Ciancio.
Un minuto dopo Superbomber Artico prova il gol con una bellissima mezza girata: Zani questa volta mette i pugni ed è corner.
Al 29' è 2-1.
Briano prende palla e scarica una fionda verso la porta sarda, Zani si oppone respingendo sui piedi di Buglio, il quale evita il numero 1 ospite e crossa in mezzo per Rosso, che sigla la sua personale doppietta.
E' solo un'illusione perchè, al 36', l'Alghero pareggia nuovamente.
Punizione di Manzini, difesa grigia colpevolmente ferma e Sentinelli, con un colpo di testa, "buca" Servili (decisamente colpevole nell'occasione).
Un minuto dopo, incredibilmente, è 3-2 per i Grigi: sponda ddi Artico per Rosso, il quale anticipa il suo diretto marcatore ed indovina il sinistro, mandando la palla nell'angolino.
Stessa identica cosa a parti invertite due minuti dopo.
Cross in area grigia, Sentinelli colpisce di testa e centra la traversa: la palla gli ritorna e, indisturbato, segna di sinistro il 3-3.
I giocatori, ma in primis i tifosi, sono PIETRIFICATI E NON CREDONO AI LORO OCCHI.
E' finito l'incredibile ping-pong?
Macchè...!!!!
Infatti, al 43', i Grigi si riportano avanti.
Sugli sviluppi di un fallo laterale di Mateos, la palla arriva in area e Superbomber Artico si guadagna il fallo da rigore.
Batte lui stesso e trasforma: 4-3.
L'emozionante primo tempo sembra andare in archivio sul 4-3, ma... al 46' Orlandi sbaglia il tiro che però, beffa Cammaroto e Servili e termina in rete.
La beffa è ancora più grande perchè l'arbitro fischia subito la fine (non facendo neanche ribattere il pallone dal centro del campo ai giocatori Grigi), tanto che regna il dubbio sulla regolarità del gol (qualcuno, erroneamente, parlerà di gol annullato, venendo subito smentito).
Ed intanto fra gli Ultras della NORD "regna" l'incredulità....
Si riparte e fra i tifosi serpeggia il dubbio di una combina, ma Rosso, su assist dell'ottimo e sgusciante Rodriguez, segna il suo poker personale con un forte sinistro che s'infila sotto la traversa.
Sono passati solo due minuti.
L'Alghero prova a rimediare, ma (nell'intervallo) la difesa grigia ha riordinato le idee e si è rimessa a posto, tanto che solo al minuto 37 l'Alghero si fa pericoloso, per altro su un azzardatissimo colpo di testa all'indietro del sempre meno convincente Cozza, con Servili che esce tempestivamente per anticipare Sorrentino, che, al minuto 40, avrebbe l'occasione del clamoroso 5-5, ma (sul più bello) Zappella anticipa l'attaccante Giallorosso ed evita il peggio.
L'ultimo grande brivido si registra a partita ormai finita con un lancio di Frau per Orlandi (in sospetto fuorigioco, non segnalato), che, per fortuna, sbaglia tutto, tirando "in bocca" a Servili.
Al triplice fischio finale festeggiamenti tra i giocatori Grigi e con la Curva che li applaude, avendo dimostrato che, pur soffrendo troppo (pur avendo preso 4 gol dall'ultima in classifica... un po' troppi...!!!!), è stata accontentata dalla squadra.
I risultati della ventottesima giornata sono i seguenti:
ALESSANDRIA 5-4 ALGHERO
IVREA 0-0 PRO VERCELLI
MEZZOCORONA 2-1 CANAVESE
MONTICHIARI 2-0 CARPENEDOLO
OLBIA 2-0 COMO
PAVIA 0-1 ITALA SAN MARCO
PIZZIGHETTONE 1-1 SUDTIROL
RODENGO SAIANO 2-0 VALENZANA
SAMBONIFACESE 0-0 VARESE
OK: ABBIAMO PRESO 4 GOL DALL'ULTIMA IN CLASSIFICA E SONO TROPPI.
MA DOVEVAMO VINCERE ED ABBIAMO VINTO: ERA QUESTO QUELLO CHE CONTAVA!!!!
ADESSO RIENTRA SCHETTINO E LA DIFESA SI RIMETTE A POSTO, SENZA BISOGNO DI STRAVOLGIMENTI (IERI IL REPARTO ARRETRATO ERA ED E' STATO SCHIERATO IN MODO INGUARDABILE DAL MISTER).
UN SOLO APPELLO: TUTTI A COMO!!!!!
SEMPRE E SOLO FORZA GRIGI!!!
NOI NON MOLLEREMO MAI!!!!!!!!
lunedì, aprile 06, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento