Seconda affermazione casalinga consecutiva (dopo quella pirotecnica con l'Alghero, vietata per i malati di cuore e finita 5-4) per i Grigi.
7 punti su 9 disponibili nelle ultime tre partite disputate e zero gol subiti nelle ultime due partite (inclusa quella di ieri).
Il che dimostra quanto i ragazzi tengano alla maglia e che, il cazziatone del giovedì pomeriggio (al campo d'allenamento) post Sudtirol-Alessandria, è servito.
Eccome, se è servito.
Dopo la già citata tennistica vittoria con l'Alghero, dove però, dalla cintola in giù, si era ballato e non poco (con quattro gol subiti dall'allora ultima in classifica, un rognoso Alghero, squadra tutt'altro che facile da affrontare e che ieri è andata a vincere a San Bonifacio), nelle ultime due partite con Como ed Ivrea la solfa è cambiata.
Squadra aggressiva, difesa ordinata e pallino del gioco sempre in mano, la squadra NON ha mai regalato il tempo all'avversario (cosa che, invece, è capitata per tutta la stagione).
Come dicevo poc'anzi, anche ieri (come a Como) la squadra ha dato l'impressione di esserci ma soprattutto di vincere da subito.
L'inizio, però, è stato di marca eporediese.
Già al 2' Florian (in dubbio alla vigilia della sfida) va via a Schettino: Servili esce alla disperata nel tentativo di anticipare il puntero albanese di piede non riuscendo nel suo intento, costringendo così il terzino sinistro Grigionero al fallo.
Sugli sviluppi del calcio di punizione, Murante (anche lui in dubbio alla vigilia) effettua un tiro in diagonale che fa correre un brivido lungo la schiena dei giocatori Grigi, ma soprattutto degli Ultras della NORD.
E' pressochè un fuoco di paglia.
Al 21' ci prova l'ottimo Rodriguez da fuori, ma Rossini si salva in due tempi.
Un minuto dopo secondo ed ultimo vero e proprio brivido per i Grigi: Grancitelli (ex Casale), si invola sulla fascia e crossa per la testa di Bachlechner.
Servili si getta sulla sua sinistra e, in presa plastica, abbranca il pallone sulla linea di porta.
Al 28' magia di Artico (irresistibile anche ieri) che fa passare la palla in mezzo alle gambe dei difensori ospiti riuscendo a servire Mateos: destro di prima ma Rossini si salva.
Dieci minuti più tardi Rosso fa gridare al gol la NORD.
Schettino taglia in area per la girata dell'attaccante brindisino, che tira prontamente.
Palo esterno e palla fuori.
Al 44' i Grigi hanno l'ennesima occasione.
Rodriguez (in mezzo a tre) riesce a servire Mateos che, entrato in area, calcia a botta sicura ma Rossini salva ancora.
Sembra una maledizione, ma...
... Al minuto 5 della ripresa la svolta.
L'incontenibile Artico si destreggia in mezzo a Grancitelli e Bruni, va sul fondo e crossa: Mateos incorna di testa come meglio non potrebbe e la palla si infila nell'angolino alla sinistra di Rossini.
MATEOS, LA SQUADRA E LA NORD... ESPLODONO!!!!
Al minuto 12 Bachlechner (su taglio di Nicco), di testa, prova ad infastidire Servili, ma per il portierone non c'è nessun problema.
Un minuto dopo Grigi vicinissimi al raddoppio.
Rosso controlla il taglio di Artico e gli restituisce palla: il bomber tira al volo di sinistro facendo la barba al palo.
Due minuti dopo, un errore di Longhi mette in azione Bachlechner che serve un buon pallone a Lapadula, che (per fortuna) spreca l'occasione sparando altissimo.
L'ultima azione della partita è a quattro minuti dal 90'con un lancio di Longhi che, per pochissimo, non perviene a Motta, solo davanti a Rossini ed in posizione regolare.
Alla fine esultanza in campo e sugli spalti, con gli Ultras della NORD che chiamano la squadra, la quale si prende per mano e va a festeggiare sotto la curva.
I risultati della trentesima giornata sono i seguenti:
ALESSANDRIA 1-0 IVREA
CANAVESE 2-2 MONTICHIARI
COMO 1-0 CARPENEDOLO
MEZZOCORONA 0-1 SUDTIROL
OLBIA 1-2 PIZZIGHETTONE
PAVIA 1-1 PRO VERCELLI
RODENGO SAIANO 1-2 ITALA SAN MARCO
SAMBONIFACESE 1-2 ALGHERO
VARESE 2-1 VALENZANA
CON UN ARTICO COSI', CON UNA SQUADRA COSI' ANDREMO LONTANO.
E NON PERCHE' LO DICE IL SOTTOSCRITTO, MA PERCHE' IERI L'HANNO VISTO TUTTI ED E' UN DATO DI FATTO.
TUTTI UNITI PER I GRIGI!!!!!
lunedì, aprile 20, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento