lunedì, marzo 30, 2009

GRIGI: COSI' NON VA!!!!

NON CI SIAMO ASSOLUTAMENTE.
Se qualcuno (in primis il sottoscritto) avesse pensato che la pausa potesse fare un effetto benefico sull'Alessandria (soprattutto dal punto di vista psicologico), si sbagliava.
E' chiaro che, se il superbomber non avesse sbagliato il calcio di rigore (concesso per fallo di mano di Briglia, difensore del Sudtirol, il quale fermava un tiro di Schettino con la mano) nel primo dei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro nella prima frazione di gioco, le cose sarebbero andate diversamente.
Ma purtroppo, è anche e soprattutto vero che i rigori si segnano, ma si sbagliano anche: e, se si concedeva/no il "lusso" di sbagliarli i vari Baggio, Delpiero, Totti, Ronaldinho..., un calcio di rigore può (purtroppo) anche sbagliarlo Fabio Artico, il quale (come tutti), anche lui, è una persona umana.
Ma è anche vero che l'Alessandria di quest'anno, oltre a sbagliare i gol e NON essere CINICA, regala PERENNEMENTE (e a piacimento) un tempo (a volte il primo, a volte il secondo).
Ieri, a causa del rigore, i Grigi hanno avuto a favore la superiorità numerica per tutto il secondo tempo, ma NON HANNO SAPUTO SFRUTTARLA e.... al minuto 18 del secondo tempo, sugli sviluppi di una punizione, combinavano la frittata.
Servili non trattiene un tiro di Ghidini, la palla rimane in area e Belotti (dato per indisponibile alla vigilia), arrivato dalle retrovie, porta in vantaggio il Sudtirol.
La reazione dei Grigi è praticamente nulla se non un colpo di testa di Rosso sugli sviluppi di un corner battuto da Rodriguez al minuto 23 e uno sgambetto (che sarebbe calcio di rigore) del match winner Belotti su Artico al minuto 26.
I risultati della ventisettesima giornata sono i seguenti:
ALGHERO 1-4 PAVIA
CANAVESE 1-1 RODENGO SAIANO
COMO 2-2 SAMBONIFACESE
ITALA SAN MARCO 1-0 PIZZIGHETTONE
PRO VERCELLI 2-1 OLBIA
VALENZANA 1-3 MONTICHIARI
VARESE 2-0 IVREA

A FINE PARTITA, MATEOS E CAPITAN BEPPE ZAPPELLA SI SONO CONFRONTATI CON I TIFOSI (TRA L'ALTRO BEPPE NON HA GIOCATO ED E' DA UN PO' CHE E' IN PANCHINA...!!!), PERCHE' NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE MOLLARE, E DOMENICA E' D'OBBLIGO RITORNARE UNA VITTORIA IN CASA (CHE MANCA DAL 16 NOVEMBRE SCORSO!!!! ALESSANDRIA-COMO 3-1) CONTRO L'ALGHERO.

Nessun commento: