A Pizzighettone per vincere.
E' l'obiettivo dei Grigi, che vogliono continuare sulla lunghezza d'onda intrapresa da Alessandria-Alghero 5-4, partita della ventottesima giornata, undicesima di ritorno.
Ora, quella di domenica, sarà la trentunesima giornata (quattordicesima di ritorno), e i Grigi vogliono continuare a spingere sull'acceleratore, dichiarando apertamente di voler provare (e ci mancherebbe altro se NON fosse così) a vincere il campionato.
Il vantaggio del Varese NON E' POCO (5 punti su di noi a quattro giornate dalla fine), ma NON SI MOLLA e il tempo ancora c'è: d'altronde il calcio è bello proprio perchè, fino all'ultimo, NON è MAI detta l'ultima parola.
NON SI MOLLA anche e soprattutto perchè, ora, come dice anche mister Foschi, la convinzione nei propri mezzi E' AUMENTATA: e (aggiunge il sottoscritto), la cattiveria, ANCHE.
Però (e qui sono d'accordo col mister), anche se abbiamo vinto con l'Alghero, dominato a Como e giocato (e vinto) bene con l'Ivrea, pensare di andare a Pizzighettone e fare di un sol boccone la compagine cremasca, si rischia (e grosso) di fare un tonfo clamoroso.
Il Pizzighettone, domenica scorsa, è stato corsaro in quel di Olbia (vincendo 1-2), vittoria che è costata alla compagine sarda l'esonero del mister Valerio Majo (sostituito da Salvatore Vullo). e che, invece, ha proiettato la compagine cremasca dall'ultimo al terzultimo posto.
Per quanto concerne i Grigi, invece, la sgambata di ieri in quel di Solero con il Felizzanolimpia (squadra quint'ultima in Promozione) è finita 10-0 con il fantasista cubano Samon Reider Rodriguez sugli scudi (tripletta per lui).
Le altre reti sono state realizzate da Loris Damonte (doppietta), Andrea Moretti (un'ora in campo), Matteo Pelatti, Marcelo Aparicio Mateos, Giovanni Motta e Daniele Rosso.
Per quanto riguarda la squadra, Fabio Cozza sarà squalificato per un turno e verrà sostituito da Beppe Zappella, mentre ci sono un po' di perplessità per Matteo Longhi (Mauro Briano, comunque, martedì è rientrato in gruppo).
La probabile formazione dovrebbe essere la seguente:
1 SERVILI
2 CIANCIO
3 SCHETTINO
4 BRIANO
5 CAMMAROTO
6 ZAPPELLA
7 MATEOS
8 BUGLIO
9 ROSSO
10 ARTICO
11 RODRIGUEZ
Il programma della trentunesima giornata è il seguente:
CARPENEDOLO-ITALA SAN MARCO
IVREA-ALGHERO
MONTICHIARI-COMO
OLBIA-RODENGO SAIANO
PIZZIGHETTONE-ALESSANDRIA
PRO VERCELLI-VARESE
SAMBONIFACESE-MEZZOCORONA
SUDTIROL-CANAVESE
VALENZANA-PAVIA
UN SOLO (E SOLITO) APPELLO: PIZZIGHETTONE-ALESSANDRIA, STADIO "COMUNALE", ORE 15.00.
PER SPINGERE I GRIGI ALLA VITTORIA!!!
sabato, aprile 25, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento