lunedì, novembre 26, 2007

ARTI-GOL batte la Pro Belvedere Vercelli e i Grigi sono primi!!!

Finalmente siamo la capolista!
Con il successo su una delle due squadre giustiziere dell'ex capoclassifica Biellese, la Pro Belvedere Vercelli di mister Mango, ci siamo proiettati al primo posto, e adesso guardiamo tutti dall'alto!
E' strano riprovare dopo tanto, troppo tempo, la sensazione di mettersi tutte le avversarie alle spalle, visto che l'ultima volta che era accaduto è stato nel campionato di Eccellenza stagione 2004-2005, ma posso assicurare che trovarmi lì, dove fino a sabato sera c'era la Biellese, E' UNA SENSAZIONE BELLISSIMA, ANZI, FANTASTICA.
Iacolino c'ha fatto l'abitudine, il sottoscritto, o per meglio dire, la FANTASTICA CURVA NORD DI CUI FACCIO PARTE, fino a ieri, l'aveva persa.
Fattostà che ieri, al 10', Federico BALESTRI, mai domo, è riuscito grazie alla sua furbizia, a conquistarsi una punizione dal limite dell'area.
Fabio ARTICO, o per meglio dire, ARTI-GOL, ha lasciato partire una perfetta parabola a girare sul secondo palo (coperto, tra l'altro, dal portiere Dan), la palla picchiava sul palo ed entrava in rete.
2500 spettatori che gioivano, la NORD in delirio a festeggiare con ARTI-GOL e compagni: ormai la Pro Belvedere si doveva scoprire, e, quando gli avversari si scoprono, si sa, diventiamo micidiali.
Ma purtroppo, al di là di una fiondata di LONGHI da fuori controllata in due tempi da Dan, non ci sono particolari azioni da segnalare, o perchè si difendevano in nove o dieci, o perchè sbagliavamo noi, o perchè, ed è la quattordicesima volta che capita, e MI SONO ROTTO IL CAZZO di vedere "porcherie" del genere, c'è UNA TERNA ARBITRALE CHE FA CAGARE E SEGNALA FUORIGIOCO INESISTENTI!!!
Su un nostro contropiede al 43', LONGHI avrebbe tutto il tempo di servire il liberissimo ARTICO dall'altra parte del campo ma sbaglia il lancio col sinistro (che non è il suo piede) e l'azione sfuma.
Al 47' perfetta triangolazione BUGLIO-BALESTRI-ARTICO, quest'ultimo tira ma sulla linea un difensore ospite toglie la palla del 2-0.
Poi la Pro Belvedere prende l'iniziativa instaurandosi costantemente nella nostra metacampo, ma tuttavia non riesce a impensierire una difesa sempre attenta come quella alessandrina.
Al 72' ARTI viene lanciato in area e, arrivato davanti a Dan, preso forse dalla foga di voler tirare, pianta una lorda che si stampa sul palo alla destra di Dan.
La palla, poi, attraversa tutto lo specchio della porta e termina fuori.
Fino a fine partita da rilevare un paio di mischie sugli sviluppi di calci di punizione.
A FINE PARTITA I SOLITI APPLAUSI, LA SOLITA CORSA DELLA SQUADRA SOTTO UNA FANTASTICA CURVA NORD, PER FESTEGGIARE NON UNA VITTORIA QUALUNQUE.
QUESTA ERA LA VITTORIA DEL SORPASSO.

I risultati completi della quattordicesima giornata sono i seguenti:
ALESSANDRIA 1-0 PB VERCELLI
CASALE 1-1 DERTHONA
CIRIE' CALCIO 3-1 SAVONA
IMPERIA 0-1 NOVESE
LOTTOGIAVENO 1-1 LAVAGNESE
SALUZZO 0-1 SANREMESE
SESTRESE 2-1 BIELLESE
SESTRI LEVANTE 1-2 RIVOLI
VADO 0-2 RIVAROLESE

ABBIAMO PATITO QUATTORDICI GIORNATE PER ESSERE PRIMI E ADESSO NON INTENDO FERMARMI.
LA BIELLESE HA PERSO SUL CAMPO E LA SUA PUNTA DI DIAMANTE, L'EX CASALESE NUNZIO LAZZARO, ALMENO PER TRE SETTIMANE (SI SALTA ALESSANDRIA-BIELLESE).
AVEVO RAGIONE A SOSTENERE CHE IERI ARRIVASSE UNA VITTORIA PERCHE' ERAVAMO PIU' FORTI DELLA SQUADRA DI VIGANO'.
SE SIAMO ARRIVATI FIN QUI, PRIMI A QUOTA 36 CON 11 VITTORIE E 3 PAREGGI LO DOBBIAMO A MISTER IACOLINO E IL D.S. DELL'IVREA BRAGHIN, CHE HANNO FATTO LA SQUADRA, LO DOBBIAMO AI RAGAZZI STESSI E LO DOBBIAMO ANCHE A NOI STESSI, IL DODICESIMO UOMO IN CAMPO.
IERI CI SIAMO FATTI SENTIRE E NON CI SIAMO SMENTITI.
D'ALTRONDE SIAMO COME I RAGAZZI: PERFETTI, I NUMERI UNO IN TUTTO, E A SAVONA SONO CONVINTO DI UNA COSA.
INVADEREMO IL "VALERIO BAGICALUPO" DI SAVONA, ENTREREMO NEL NOSTRO SETTORE, CANTEREMO PER TUTTI I 90', TUTTI UNITI PER UN UNICO OBIETTIVO: VINCEREEEEEEEEEEE!!!!!

Nessun commento: