venerdì, novembre 16, 2007

GRIGI, A RIVOLI PER VINCERE, ASPETTANDO...... UN REGALO!

Dopo aver imposto la "LEGGE DEL MOCCAGATTA" prima in campionato (battendo una gagliarda Lavagnese per 2-0), e poi in Coppa Italia (passeggiando contro la Juniores dell'Imperia, battuta 8-0), c'è bisogno di tornare a vincere in trasferta, dato che, nelle ultime due uscite lontano dal NOSTRO MITICO "MOCCA", abbiamo pareggiato sia a San Remo, sia a Tortona.
La strategia è attaccare e imporre la propria legge sin da subito.
Sì, perchè quella di Rivoli, noi (o meglio io e mister Iacolino, che "sembra avermi letto nel pensiero") pensiamo che sia la trasferta più insidiosa del campionato, e, come dice il NOSTRO MITICO MISTER, è quando giochi queste partite che non devi, o meglio, non puoi permetterti di sbagliare.
Per vincere contro il Rivoli di Paolo Diliberto, squadra ultimamente in crisi di risultati, ma che resta pur sempre un avversario temibile (contro cui la Biellese ha tremato), Salvatore Iacolino ritroverà Federico Balestri, ma non potrà contare su Daniele Buelli, mentre sono in dubbio l'incontrista Alec Bolla e il trequartista Angelo Buglio, per i quali si deciderà domani nell'allenamento di rifinitura.
I Grigi dovranno e vorranno vincere e, mi piacerebbe, se l'Imperia di campionato (terzo a -6 da noi) fermasse la Biellese in qualche maniera, in modo da preparare da capolista la partita casalinga contro la Pro Belvedere Vercelli.
Il 4-3-1-2 di Iacolino per domenica sarà il seguente:
1 CASADEI
2 LAURO
3 DALENO
4 LONGHI
5 CAMMAROTO
6 ZAPPELLA
7 BOLLA (ROSSI)
8 CRETAZ
9 BALESTRI
10 ARTICO
11 BUGLIO (LARGANA')

La tredicesima giornata in programma domenica è la seguente:
BIELLESE-IMPERIA
DERTHONA-LOTTOGIAVENO
LAVAGNESE-SESTRI LEVANTE
NOVESE-SALUZZO
PB VERCELLI-CIRIE' CALCIO
RIVAROLESE-CASALE
RIVOLI-ALESSANDRIA
SANREMESE-VADO
SAVONA-SESTRESE

ANCORA UNA VOLTA IL PRESIDENTE DELLA BIELLESE OLDER TESCARI, LUNEDI' A TUTTOSPORT "HA FATTO SCENATE", ACCUSANDO L'ARBITRO DI AVER FISCHIATO COSE STRANE, NEGANDO, PER L'ENNESIMA VOLTA, CHE LA "SUA" BIELLESE NON E' QUELLO SQUADRONE IMBATTIBILE CHE TUTTI (?!!!!) IMMAGINAVANO, E CHE, SOPRATTUTTO, ABBIA DEI PROBLEMI DIFENSIVI, DATOSI CHE IN DODICI GIORNATE HA SUBITO TREDICI GOL.
E' ANCHE UNA COSA MOLTO STRANA CHE, L'UNICA SQUADRA CHE CI PRECEDE, DOPO UN PRIMO TEMPO CONCLUSOSI CON UN SECCO ED INDISCUTIBILE 3-0 AI DANNI DELLA NOVESE, SIA STATA CAPACE DI SOFFRIRE (COME NESSUNO FINORA) SALVANDOSI LA FACCIA CON UN 3-2 CHE SA DI BEFFA PER UNA NOVESE CHE, CREDENDOCI DI PIU' E METTENDOCI PIU' GRINTA, AVREBBE PORTATO SICURAMENTE VIA UN PUNTO.
CERTO CHE SE GIGLIO, INVECE DI BECCARE LA TRAVERSA ALL'1', LA BUTTAVA DENTRO, LE COSE SAREBBERO SENZ'OMBRA DI DUBBIO CAMBIATE.
I NOSTRI RAGAZZI, COMUNQUE SIA, SONO SEMPRE LI, IN ATTESA DI UN PASSO FALSO DELLA BIELLESE.
MA SOPRATTUTTO, LA SQUADRA DI WALTER VIGANO', IL 9 DICEMBRE PROSSIMO DOVRA' VENIRE NELLA BOLGIA DEL "MOCCA", DOVE I RAGAZZI, AIUTATI DA NOI DELLA NORD, GLI RISERVERANNO IL TRATTAMENTO CHE MERITANO.
DICO SOLO DUE COSE: IL PRIMATO E' A RISCHIO, FORTEMENTE A RISCHIO.
SEMPRE SOLO FORZA MAGICO ORSO, MERDA BIELLESE.

Nessun commento: