Finalmente i Grigi ritornano dalla trasferta con tre punti in tasca.
Non accadeva dallo scorso 14 Ottobre, trasferta a Vado terminata 1-3 per l'Alessandria.
Ieri pomeriggio, però, è stata una faticaccia enorme per i Grigi, più che altro per il sintetico di Rivoli, campo non regolamentare come quello di Lavagna, che penalizza le squadre tecniche come la nostra.
Per carità, magari giocavamo male lo stesso, ma questo ha fatto si che si dovesse faticare molto di più per portare a casa l'intera posta in palio.
Come titola "TUTTOSPORT" di oggi, mister Iacolino ha giustamente affermato: "Brutti, ma nessun furto" a dimostrazione che la squadra ha giocato al di sotto delle proprie potenzialità, ma che abbiamo due palle così.
Sì, proprio come ha detto Buffon dopo Cagliari-Juventus 2-3 della terza giornata.
Iacolino ha detto la stessa identica cosa, non detta in maniera così esplicità come il portierone della nostra mitica Italia, ma il succo del discorso è stato quello.
A regalare il gol-vittoria in pieno recupero è stato l'ex gioiellino dell'Atalanta Daniele Buelli, al secondo gol in maglia grigia, che, al 91' ha battuto Asinelli, quando ormai ci si stava rassegnando ad un inutile 0-0.
La formazione dell'Alessandria scesa in campo ieri a Rivoli è la seguente:
1 CASADEI
2 LAURO
3 DALENO
4 LONGHI
5 CAMMAROTO
6 ZAPPELLA
7 BUGLIO
8 CRETAZ (60' VISCOMI)
9 BALESTRI (93' SOFRA')
10 ARTICO
11 LARGANA' (56' BUELLI)
I risultati completi della tredicesima giornata sono i seguenti:
BIELLESE 1-0 IMPERIA
DERTHONA 1-1 LOTTOGIAVENO
LAVAGNESE 1-0 SESTRI LEVANTE
NOVESE 2-1 SALUZZO
PB VERCELLI 0-2 CIRIE' CALCIO
RIVAROLESE 1-2 CASALE
RIVOLI 0-1 ALESSANDRIA
SANREMESE 1-1 VADO
SAVONA 1-1 SESTRESE
IERI NON SARANNO STATI BELLI CALCISTICAMENTE PARLANDO, MA NON CI CHIAMIAMO BARCELLONA E BISOGNA ACCETTARE IL FATTO CHE NON SI PUO' SEMPRE PRETENDERE DI GIOCARE A PALLONE COME DIO COMANDA.
IERI, I RAGAZZI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE ABBIANO GIOCATO LA PEGGIOR PARTITA DALL'INIZIO DELLA STAGIONE, HANNO DIMOSTRATO DI AVERE, ANCORA UNA VOLTA, PIU' GRINTA, PIU' RABBIA, PIU' DETERMINAZIONE E PIU' CUORE DEGLI AVVERSARI.
QUEST'ANNO, I RAGAZZI IN MAGLIA GRIGIA, HANNO CAPITO LA NOSTRA IRREFRENABILE VOGLIA DI RITORNARE NEL CALCIO PROFESSIONISTICO, DIVENTANDO ULTRAS COME NOI.
PERCHE' SOLO QUELLI COME LORO, GIOCATORI CHE NON MOLLANO MAI FINO ALLA FINE, SANNO COME SI FA FELICE, SEMPRE E COMUNQUE, UNA TIFOSERIA DA C1 COME LA NOSTRA.
A RIVOLI, IERI, IL SOTTOSCRITTO NON C'ERA, MA SONO SICURO CHE, ANCHE SE I RAGAZZI CHE SONO ANDATI IN TRASFERTA SI SARANNO, COMPRENSIBILMENTE INNERVOSITI PER IL GIOCO NON PARTICOLARMENTE BRILLANTE, L'APPLAUSO VADA ALLA CURVA NORD.
UNA NORD DI CUI FANNO PARTE ANCHE I GIOCATORI, ULTRAS E GENTE COME NOI.
E CHI CAZZO SE NE FOTTE SE LA BIELLESE HA VINTO, INTANTO DOVRA' VENIRE IN QUELLA BOLGIA CHE SI CHIAMA "MOCCAGATTA".
E SE, ANCORA PER POCO, I BIANCONERI DI VIGANO' GIOCHERANNO DI FRONTE A 500 SPETTATORI COME IERI, SONO SICURO CHE QUANDO ENTRERANNO NEL NOSTRO MITICO STADIO GLI VERRA' LA STRIZZA AL CULO.
AH, DIMENTICAVO.
ALESSANDRIA-RIVAROLESE E RIVOLI-ALESSANDRIA.
DUE ESEMPI DA SEGUIRE.
SEMPRE E SOLO FORZA MAGICO ORSOOOOOOO!
lunedì, novembre 19, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento