sabato, dicembre 09, 2006

IL PROSSIMO AVVERSARIO DEI GRIGI: IL SAVONA

Domenica, il prossimo avversario dei Grigi al "Moccagatta", è il Savona.
I Biancoblù verranno nuovamente ad Alessandria per sfidare la squadra locale allenata da Felice Tufano, il mister dell'ultima promozione in C2, datata stagione 2001-2002.
L'undici savonese, a differenza dello scorso campionato, arriva al "Mocca" da capolista.
Arriverà per sfidare una squadra con il dente avvelenato per aver perso malamente un derby sentitissimo quale Casale-Alessandria, ma che in casa ha subìto 2 gol in 6 partite.
Una squadra che in casa è sostenuta dagli Ultras della Curva Nord, che (specialmente al "Mocca") incitano di continuo i nostri ragazzi dimostrando un forte attaccamento alla maglia grigia.
Noi Ultras (ancora arrabbiati per come è arrivata la sconfitta in quel di Casale, e comprensibilmente indignati per l'arbitraggio) aspettiamo con trepidazione l'arrivo dei nostri nemici savonesi, sognando di rivederli andare via da Alessandria a fine partita con una sconfitta sul groppone.
L'anno scorso, pur non avendo avuto una squadra eccezionale, li abbiamo rispediti in quel di Savona con un pesantissimo 5-0, grazie ai gol di Mirko Martucci, Orazio Millesi e Marco Montante, ma soprattutto grazie alla doppietta di Fabio Lorieri.
Sono convinto che sarà una bellissima partita e ci saranno bei duelli fra gli attaccanti: Lorieri contro Grabinsky e Montante contro Moronti.
Già, Lorieri e Montante.
I difensori Biancoblù se li ritroveranno contro domenica, ma il fatto di trovarseli in area di rigore non farà di certo piacere nemmeno al giovane numero 1 ligure Chiusi, visto che uno dei portieri più esperti della categoria come Cancellara, l'anno scorso da questi due s'e preso tre gol.
La formazione che Tufano manderà in campo è la seguente:
CAMPANA
GRILLO
TAORMINA
FRISO
RODIGHIERO
CESARI
MARANTINO
VISCOMI
LORIERI
MONTANTE
KYEREMATENG

Peccato per i savonesi che Lorieri sia tornato dall'infortunio da tre settimane e in tre partite abbia fatto tre gol.
E se poi ci mettiamo quelle due specie di mine vaganti di Marco Montante e Basty Kyeremateng....
La formazione Biancoblù allenata da mister Riolfo ha due attaccanti molto spietati come Grabinsky e Moronti, ma a differenza di quello che possa sembrare il Savona è Grabinsky-dipendente, quindi per la trasferta del "Mocca" la capolista deve sperare nell'ennesima giornata di grazia del centravanti italo-argentino.
Oltre al big match Alessandria-Savona, domenica pomeriggio sarà interessante seguire partite come Borgomanero-Lavagnese, Imperia-Casale, Orbassano Ciriè-Saluzzo, PB Vercelli-Giaveno e Sestri Levante-Canavese.
Le altre partite sono le seguenti: Canelli-Voghera, Rivarolese-Castellettese e Vado-Casteggiobroni.

Nessun commento: