Nel calcio spesso si dice che quando due squadre fanno un tempo per uno il risultato più giusto sarebbe il pareggio, ma stavolta non è il caso di Casale-Alessandria.
L'undici casalese nel primo tempo è stato letteralmente "domato" dai giocatori Grigi, che meritavano di andare al riposo come minimo sullo 0-2, ma nella ripresa i nostri ragazzi sono stati schiacciati dalla squadra locale, che ha meritato di uscire vittoriosa dalla contesa.
Come capitato nelle ultime tre apparizioni prima della trasferta di Casale, i Grigi sono partiti a mille all'ora, destando più di una preoccupazione sulla tenuta della retroguardia casalese.
Al 16' i Grigi si portano in vantaggio.
Marantino arriva sul fondo e crossa.
Finta di Montante a liberare abilmente Lorieri, che, saltato un avversario, con una potente conclusione di destro trafigge Pettinari.
Pur senza effettuare tiri in porta i Grigi comunque mettono sempre in apprensione la difesa Nerostellata, e ogni volta che i giocatori alessandrini si avvicinano all'area danno l'impressione di poter far male.
Al 38' una fantastica azione dell'Alessandria si conclude in maniera beffarda.
Lorieri vede e serve Montante: con la coda dell'occhio il bomber grigio vede l'accorrente Friso.
Il numero 11 serve l'ex casalese che stoppa la palla di petto e con un destro al volo colpisce la parte bassa della traversa, la sfera torna in campo ma Lorieri (che ovviamente pensava al gol) viene anticipato con affanno da due difensori monferrini.
Quando la prima frazione di gioco sembrava scivolare sul meritato vantaggio grigio, ecco che, al 43', entra in scena l'arbitro Perrelli.
Quest'ultimo vede un'entrata di Taormina su Caredda, che però è già in caduta, ma l'arbitro la combina grossa dando l'inesistente rigore.
Sul dischetto si presenta Panzanaro, Campana indovina l'angolo del tiro ma non riesce a pararlo: 1-1.
I giocatori allenati da mister Tufano vanno colpevolmente negli spogliatoi demoralizzati, ed entrano in campo senza la giusta concentrazione, la giusta grinta e la giusta voglia per far bene.
Nella ripresa, i gol casalesi.
Al 66' è Ianni a girare imparabilmente di destro per l'ottimo Campana (il migliore della squadra grigia).
Al 69' Caredda salta Taormina e crossa, il nuovo entrato Ebagua sbaglia la deviazione e Cusano, appoggiandosi su Grillo, segna il gol del definitivo 3-1.
Da segnalare (nei minuti finali) l'espulsione dello stesso Ebagua, per un bruttissimo fallo su Taormina.
L'arbitro (l'ennesimo coglione che arbitra senza imparzialità sfavorendo l'Alessandria in occasione del primo e del terzo gol), estrae sorprendentemente il cartellino giallo, e, soltanto dopo che Ebagua provocava l'ira dei tifosi Grigi facendo il segno del tre (i gol del Casale) con la mano, veniva espulso.
Comunque sia i Grigi devono cambiare registro perchè domenica prossima al "Mocca" arriva il Savona capolista.
La squadra grigia, comunque, in casa è reduce da due vittorie consecutive, gioca bene e si difende con grande grinta.
L'ultima sconfitta casalinga è datata 11-12-2005 Alessandria-Canavese 0-1 (partita d'esordio di Fabio Lorieri) gol di Simone Rota, ma con un Lorieri così sono convinto che i Grigi faranno bene.
Gli altri risultati sono i seguenti:
Casteggiobroni 1-2 PB Vercelli
Castellettese 0-0 Sestri Levante
Giaveno 1-1 Canelli
Lavagnese 1-1 Orbassano Ciriè
Saluzzo 0-0 Imperia
Savona 2-0 Vado
Voghera 2-0 Rivarolese
lunedì, dicembre 04, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
non so se eri allo stadio, io si, e ti dirò che di rigori per il casale c'erano 3 rigori netti. se finiva 5 a 1 non c'era nulla da dire... correttezza di stampa, il rigore era netto l'ho visto da 10 metri.
Rispetto la tua idea, ma l'arbitro ci ha rovinato la partita dandoci una mazzata non indifferente.
Comunque ci vediamo in Alessandria e Pettinari non ne prende una
Lorenzo lo sai perchè avete perso? Perchè non avete fatto la mitica.. E QUANDOOO MUOOREEE IL PAPAAAAAAAA!!!
Non starmi mai a sentire. vedi che bei risultati. Tzè...
Posta un commento