lunedì, dicembre 11, 2006

GRIGI, CON IL SAVONA UN INUTILE 0-0

Un brutto quanto inutile 0-0 in una partita che era da vincere a tutti i costi.
Bloccato il bomber savonese Maximilian Grabinsky, i Grigi non hanno ingenuamente approfittato della giornataccia della compagine Biancoblù sotto porta, controllando senza particolari problemi (a parte il miracolo di Campana su un tiro angolatissimo di Moronti) una partita che tutti gli Ultras della Nord avrebbero desiderato vincere, solo e soltanto vincere.
E invece mi tocca commentare poco o niente.
Per la squadra grigia da segnalare due belle azioni in velocità di Basty Kyeremateng (l'unico a salvarsi insieme a Campana e a tutta la difesa, anche se nei minuti iniziali Campana ha salvato la faccia a Rodighiero dopo uno svarione del numero 5 grigio) e un colpo di testa bello, ma purtroppo impreciso, di Damiano Cesari nel finale.
Se fosse per me manderei via all'istante il signor Gianni Bianchi (che cazzo ci stanno a fare i menefreghisti nella gloriosa Alessandria Calcio 1912!!!!!) e il signor Felice Tufano.
Per quanto riguarda il primo buffone, non è accettabile che quando un Ultras gli parla in maniera magari colorita ma civile lui gli risponda maleducatamente.
Per quanto riguarda il secondo buffone, invece, non è accettabile vedere un allenatore che, dopo la partita giocata e persa sul neutro del "Nebbiolo" di Torino contro l'Orbassano, il nostro regista di centrocampo nonchè capitano Alessandro Manetti venga lasciato fuori.
Non è accettabile che si giochi con il signor Mario Marantino, classe 1987, dietro le punte Lorieri e Montante.
Non è accettabile lasciare in panchina un giocatore come Basty, che dà vivacità alla manovra della squadra.
Ma soprattutto, non è accettabile lasciare continuamente in panchina un giocatore come Orazio Millesi che l'anno scorso con Lorieri ha fatto sfaceli.
Cosa cazzo costa a Tufano schierare un 4-2-3-1 con a centrocampo Marantino a destra e Manetti a sinistra, in attacco sulla destra Millesi, con Kyeremateng centrale e Montante a sinistra, a sostegno dell'unica punta Lorieri, in una formazione che sarebbe spettacolare?
A proposito del malore di Kyeremateng al rientro negli spogliatoi, gli accertamenti fatti all'ospedale di Alessandria e il giocatore (già in serata) è stato dimesso.

Nessun commento: