sabato, dicembre 02, 2006

ALESSANDRIA, E' ARRIVATA L'ORA DEL DERBY!

E' arrivato il momento atteso da un'eternità.
I Grigi tornano a giocare un derby di campionato col Casale a distanza di 14 anni.
L'ultimo Casale-Alessandria al "Natal Palli", infatti, è datato stagione 1991-1992: finì 0-0.
Le due compagini quest'anno si sono già affrontate al "Palli", ma per la Coppa Italia, e fu un nervosissimo 2-1 per i Nerostellati.
Ormai quella sconfitta è archiviata e adesso si pensa a far bene in campionato.
La squadra grigia è reduce da tre vittorie consecutive e non intende fermarsi.
Dopo le comprensibili lamentele degli Ultras della Curva Nord dopo Orbassano Ciriè-Alessandria, i giocatori hanno tirato fuori rabbia, grinta e determinazione vincendo (oltre alla partita di domenica scorsa contro il Saluzzo) le impegnative partite contro Borgomanero e Lavagnese, dimostrando di meritare la maglia che indossano.
Adesso i nostri ragazzi hanno preso coraggio e non intendono fare sconti a nessuno, vogliono andare a Casale per vincere, e basta.
Nella squadra grigia sono indisponibili soltanto gli infortunati di lunga data Binello e Belmonte, Della Morte ha una settimana in più di allenamento nelle gambe, e tutti gli acciaccati hanno pienamente recuperato.
A centrocampo confermata la coppia centrale Friso-Viscomi, mentre per quanto riguarda il reparto offensivo sarà il solito imprendibile Kyeremateng ad agire dietro le due punte Montante e Lorieri.
La formazione grigia scenderà in campo con il solito 4-3-3, e cioè:
CAMPANA
GRILLO
TAORMINA
FRISO
RODIGHIERO
CESARI
MARANTINO
VISCOMI
LORIERI
MONTANTE
KYEREMATENG

Nell'undici casalese ci saranno due assenze pesanti: alla compagine casalese mancheranno l'esperto difensore Coletto per squalifica, ma soprattutto mancherà Priore, per infortunio.
Sarà la coppia d'attacco Spinaci-Semplice a tentare di scardinare la difesa meno battuta del torneo.
Escluso l'incontro Canavese-Borgomanero (che si giocava oggi alle ore 14:30), oltre a Casale-Alessandria, sarà interessante seguire partite come Casteggiobroni-PB Vercelli, Lavagnese-Orbassano Ciriè e Voghera-Rivarolese.
Le altre partite in programma domani sono le seguenti: Castellettese-Sestri Levante, Giaveno-Canelli, Saluzzo-Imperia e Savona-Vado.

1 commento:

Anonimo ha detto...

PERCHE' PERCHE'
LA DOMENICA MI LASCI SEMPRE SOLA
PER ANDARE A VEDERE LA PARTITA
DEL CASALE PERCHE' PERCHE'
1 a 1
1 a 2
1 a 3.

CASALE VI SALUTA... ALLA PROSSIMA.
christian Sez. Cinghiali