sabato, dicembre 23, 2006

ALESSANDRIA, CONTRO IL GIAVENO ESORDIO DI MISTER AZZALI

Oggi è l'ultima partita prima dello stop per le festività natalizie, ma è la prima in assoluto sulla panchina grigia del "motivatore" Romeo Azzali, da lunedì scorso allenatore dell'Alessandria.
La prima di mister Azzali è davanti al proprio pubblico, dove i giocatori Grigi affronteranno il Giaveno, squadra temibilissima in trasferta, che arriva in Alessandria galvanizzata dal successo casalingo ottenuto per 2-0 contro il Vado in uno scontro diretto di fondamentale importanza.
Il debutto del mister emiliano, però, avverrà davanti ad una Curva Nord che resterà in rigoroso silenzio per 90' per una forma di protesta contro il presidente Gianni Bianchi, che lunedì ha ufficializzato il suo sesto allenatore in soli due anni di presidenza.
Dopo Enrico Nicolini, Mauro Della Bianchina, Fabrizio Viassi, Claudio Gabetta e Felice Tufano, quindi, ecco spuntare, finalmente, un allenatore competente in materia: Romeo Azzali.
Pur non avendo ancora promozioni alle spalle, è un motivatore, un combattente che vuole sempre uscire dal campo a testa alta.
E' uno che promette solo di metterci tutta la sua passione che ha per questo lavoro, nient'altro "perchè se no sarei un ipocrita" afferma il mister grigio.
Ha una filosofia di gioco, si ispira a Zdenek Zeman, predilige il 4-4-2.
Per domani, con Cesari e Friso squalificati, Azzali spera di recuperare Damiano Viscomi, che non riesce a calciare con naturalezza per una botta rimediata a Broni.
Per la formazione di domani ha un'idea ben precisa in testa, il mister.
Come coppia di centrali di centrocampo Manetti-Aliotta con Della Morte a sinistra, ma soprattutto con Kyeremateng e Lorieri in avanti, anche se il centrocampista offensivo ghanese è in forte dubbio.
Quindi la formazione di domani sarebbe la seguente:
CAMPANA
GRILLO
TAORMINA
VISCOMI
RODIGHIERO
RAGNOLI
DELLA MORTE
MANETTI
ALIOTTA
LORIERI
KYEREMATENG

Escludendo l'anticipo di oggi Imperia-Casteggiobroni, oltre ad Alessandria-Giaveno sarà interessante seguire Borgomanero-Casale, Canavese-Rivarolese, Orbassano Ciriè-Savona, PB Vercelli-Castellettese e Vado-Voghera.
Le altre partite in programma sono le seguenti: Canelli-Sestri Levante e Lavagnese-Saluzzo.

Nessun commento: