martedì, febbraio 14, 2006

SERIE D GIRONE A, DOMANI ALESSANDRIA-CASTEGGIOBRONI

Sono passati sedici giorni dal rinvio per neve di Alessandria-Casteggiobroni.
Era il 29 Gennaio scorso e il campo era ricoperto da un metro di neve, la società decise come data di recupero della gara il 9 Febbraio, per permettere al Casteggiobroni di Claudio Sangiorgio di giocare a Solbiate Arno il 2 Febbraio il recupero della seconda giornata di campionato che, l'undici pavese, al pari dei Grigi, avrebbe dovuto giocare il 15 Gennaio contro la Solbiatese.
Il campo ancora ghiacciato di Solbiate Arno complicò ulteriormente le cose e la gara dell'Alessandria allenata da Fabrizio Viassi fu rinviata in data definitiva al 15 Febbraio, cioè domani.
Domani Alessandria e Casteggiobroni arrivano alla partita con morale completamente diverso.
L'Alessandria di Mauro Della Bianchina (subentrato al dimissionario Fabrizio Viassi da mercoledì scorso), con un Lorieri in forma strepitosa e domenica autore di una doppietta, è galvanizzata dal ritorno in campo di Manetti e dalla vittoria casalinga per 4-2 ottenuta domenica ai danni del Saluzzo, cerca il bis per conquistare altri tre punti fondamentali che permetterebbero alla formazione grigia di preparare la trasferta di Vado Ligure con più serenità, mentre il Casteggiobroni reduce dal K.O. in trasferta a Castelletto Ticino per 3-0 cerca di levarsi dai bassifondi della classifica magari affidandosi a bomber Curti.
La formazione che dovrebbe affrontare il Casteggiobroni sarà questa:
Teti
Lispi
Longo
Marrazza
Munari
Ragnoli
Manetti
Gemmi
Albrieux
Millesi
Lorieri
ALLENATORE: Mauro Della Bianchina

All'andata nell'Alessandria c'erano Corradino in porta, Gemmi a centrocampo e Cecchini in attacco e vinse il Casteggiobroni tra lo stupore generale dei tifosi di fede grigia al seguito della squadra e, oltre al gol di Ardizzone, fu decisiva una doppietta di Pierpaolo Curti.
Era il 2 Ottobre scorso, ma domani, 15 Febbraio, ci saranno Teti in porta, Manetti a centrocampo e Lorieri in attacco, e siccome quest'ultimo ha fatto nove gol in nove partite di cui cinque al "Moccagatta" in cinque partite i Gialloblù secondo me non conquisteranno così facilmente almeno un punto.
Il Casteggiobroni e Claudio Sangiorgio sono avvisati.

Nessun commento: