sabato, febbraio 18, 2006

ALESSANDRIA, DOMANI L'INSIDIOSA TRASFERTA DI SAVONA CONTRO IL VADO

Domani pomeriggio l'Alessandria completerà il suo tour de force, iniziato domenica scorsa con la bella prestazione casalinga contro il Saluzzo culminata con la vittoria per 4-2, e proseguita mercoledì nel recupero casalingo pareggiato 1-1 con il Casteggiobroni.
Domani, invece, i Grigi dovranno affrontare sul neutro di Savona, allo stadio "Valerio Bagicalupo" una squadra molto più forte di Saluzzo e Casteggiobroni: il Vado di Giacchino e Grabinsky, l'italo-argentino per il quale quest'estate Gianni Bianchi avrebbe fatto follie pur di averlo, ma purtroppo, come sappiamo, per la squadra grigia la trattativa non è andata a buon fine e Maximilian Grabinsky è rimasto in Liguria, sponda Vado Ligure.
L'Alessandria però, dal canto suo, ha ritrovato Alessandro Manetti.
Un Alessandro Manetti che pur essendosi presentato in Alessandria con un curriculum da far invidia a chiunque ha sorpreso i tifosi e, dopo sei mesi di assenza dai campi di gioco, ha giocato finora la bellezza di 142 minuti su 180 totali (52' con il Saluzzo e 90' con il Casteggiobroni) in due partite facendo girare a meraviglia una squadra che, oltre ad avere come tallone d'achille la difesa, latitava parecchio anche nel gioco.
Inoltre, secondo me, Mauro Della Bianchina deve puntare anche su Marco Marzocchella autore di due gol (uno contro il Casteggiobroni mercoledì) in cinque partite giocate, e che domani partirà sicuramente titolare dal primo minuto.
La probabile formazione dell'Alessandria che presenta Longo al posto di Marrazza squalificato dovrebbe essere questa:
Teti
Longo
Ragnoli
Grillo
Gemmi
Marzocchella
Munari
Manetti
Martucci
Lorieri
Millesi
ALLENATORE: Mauro Della Bianchina

All'andata i Grigi soffrirono molto, ci furono un Teti e un Montante super, l'Alessandria vinse 1-0 e Grabinsky a dir la verità non combinò moltissimo.
Il Vado domenica scorsa ha vinto 0-4 a Vigevano ma con l'Alessandria con un Manetti in queste condizioni e Lorieri che anche se non ha segnato mercoledì contro il Casteggiobroni con nove gol in dieci partite rimane un bomber temibilissimo, non è facile avere la meglio.
Il Vado è avvisato.

Nessun commento: