lunedì, maggio 04, 2009

Grigi: con la Pro la porta è stregata!!! 0-0

Quando la porta è stregata e, di conseguenza, la palla non vuole proprio saperne di entrare è veramente una cosa insopportabile.
Abbiamo attaccato fino allo sfinimento e meritavamo i 3 punti.
Però, purtroppo, c'è da dire una cosa: NON sempre chi gioca bene vince e sopportare l'idea di giocare un secondo tempo di straordinaria intensità, di giocarlo ad una porta sola ed impattare 0-0 in casa non è facile da digerire, come cosa.
Però ce ne si deve fare una ragione.
E il pareggio è molto meno indigesto perchè, al minuto 45 della ripresa, Emil Zubin (attaccante croato del Carpenedolo), rovina la festa al Varese, che già si pregustava una vittoria che aveva il sapore della C1.
Così facendo in classifica rimane tutto invariato, e così ci giocheremo la C1 diretta nelle ultime due giornate, in una lotta di risultati e di nervi.
Stando attenti ad un Como (con un solo punto in meno di noi) rinvigorito da un'altra vittoria (sofferta più del previsto), stavolta col Sudtirol (3-2), il quale, domenica, ospiterà il Varese.
E' un campionato tutto da seguire fino all'ultimo secondo.
Ma partitamo con la cronaca.
Al 2' occasionissima per Fabbrini, il quale si presenta davanti a Servili e tira: il portierone esce e ribatte la conclusione.
Dopo due conclusioni di Tedoldi e Fabbrini al quarto d'ora, al 20' si vedono i Grigi.
Il tiro (sporco) è di Briano, che, per poco, non diventa un assist per Rosso.
Al 25' si vede Artico: il bomber prende palla si gira e ci prova da fuori.
Il tiro esce alla destra di Castagnone: buona l'idea.
Al 36' su corner di Rodriguez, un difensore della Pro svirgola e Cozza ha la possibilità di tirare e portare avanti l'Alessandria.
Il tiro è completamente sballato.
Al 41' ci prova Mateos: fuori di pochissimo.
Minuti di recupero: su una palla vagante ai 30 metri dalla porta, Artico prova la spizzata per Rosso.
Il bomber (senza farlo apposta), saltando, allarga il gomito e colpisce Tedoldi: rosso diretto tra l'incredulità generale.
Nella ripresa si potrebbe pensare ad un'Alessandria bloccata mentalmente e in difficoltà a creare problemi in zona-gol, e invece non è così.
Pronti e via, dopo un cross di Fabbrini per il colpo di testa di Didu (con palla abbrancata senza problemi da Servili), al minuto 4 Rodriguez batte un corner e sul tiro al volo di Buglio c'è la deviazione di mano di un difensore della Pro: l'arbitro accorda l'ennesimo corner non assegnando (tra le proteste generali) il rigore.
Due minuti dopo la Pro resta in dieci per fallo da ultimo uomo di Tedoldi.
I Grigi, sospinti dall'appoggio incessante della NORD, ci credono ed insistono ulteriormente.
Al minuto 9, Rodriguez serve in profondità Buglio il quale riesce ad andare sul fondo e servire Rosso: il tiro a botta sicuro del bomber brindisino fa gridare al gol, ma Castagnone strozza l'urlo in gola dei giocatori e tifosi Grigi compiendo una parata-miracolo.
Tre giri di lancette e l'Alessandria si trova ad un passo dal gol: straordinaria punizione a giro di Buglio che si stampa sul palo (interno) e torna indietro tra l'incredulità generale: riprende Briano che salta due avversari ma tira altissimo.
Al minuto 16 Mateos serve D'Aniello (che ha giocato al posto di Ciancio, colpito da febbre prima della partita) che va sul fondo e crossa: Rodriguez di testa: palla di pochissimo sul fondo.
Dopo una punizione di Didu altissima sopra la traversa, ancora un'azione sull'asse Mateos-D'Aniello: quest'ultimo va sul fondo e crossa: Rosso di testa alto.
Al minuto 31 azione Cammaroto-Pelatti-Rosso, il quale tira centralmente: facile la parata a terra di Castagnone.
L'ultima azione della partita è al minuto 38, con un lancio dalle retrovie per Buglio: Castagnone esce e sbroglia la difficile situazione.
I risultati della trentaduesima giornata sono i seguenti:
ALESSANDRIA 0-0 PRO VERCELLI
ALGHERO 1-0 PIZZIGHETTONE
CANAVESE 1-0 VALENZANA
COMO 3-2 SUDTIROL
ITALA SAN MARCO 3-1 OLBIA
MEZZOCORONA 0-1 IVREA
PAVIA 2-1 MONTICHIARI
RODENGO SAIANO 1-0 SAMBONIFACESE
VARESE 1-1 CARPENEDOLO

POCO MALE.
ABBIAMO PAREGGIATO COME IL VARESE PER COLPA DI UN RIGORE NEGATO, DI UN PALO INTERNO CON LA PALLA CHE, INSPIEGABILMENTE, TORNA INDIETRO, DEI GOL SBAGLIATI PER QUESTIONE DI CENTIMETRI E PER LA BRAVURA DI UN PORTIERE CHE FA IL FENOMENO SOLO QUANDO CI INCONTRA.
VA BE... VORRA' DIRE CHE CI GIOCHEREMO TUTTO NELLE ULTIME DUE DOMENICHE.
NOI NON MOLLEREMO MAI!!!

Nessun commento: