lunedì, gennaio 26, 2009

Grigi "a due facce": col Rodengo è 2-2

Settimo pareggio casalingo, quarto consecutivo.
Settimo pareggio casalingo, quarto consecutivo, che doveva (e poteva essere tranquillamente) una vittoria nel giorno del "battesimo al Mocca" di Luciano Foschi, il neo-mister dei Grigi da martedì sera.
Perchè noi abbiamo segnato TUTTI e quattro i gol.
Due per noi e due per loro.
Ma andiamo con ordine.
Dopo un'azione sventata con affanno dalla difesa del Rodengo (la quale impedisce a Pelatti di effettuare una pericolosa conclusione da posizione favorevole) già all'1', si evidenzia un'Alessandria che sembra completamente trasformata e diversa da quella bruttissima Alessandria di San Giusto Canavese.
Al 6' Pelatti serve Artico, il cui tiro si spegne a lato di un nonnulla dal palo della porta difesa da La Macchia facendo gridare al gol la NORD, mentre, un minuto dopo, Calvi intercetta con la mano un tiro di Mateos: anche una pietra capirebbe che è un'enorme rigore a nostro favore.
Per l'arbitro, "L'INNOMINABILE DAGLI OCCHI FODERATI DI SALAME", ovviamente, no.
Al 10' il gol.
Rimessa laterale di Mateos, spizzata di testa di Artico e bordata di Briano: La Macchia intuisce, ma deve capitolare per il vantaggio grigio.
Dopo che D'Aniello (salvato dal TANTO SPLENDIDO QUANTO STILISTICAMENTE PERFETTO SERVILI) sfiora l'autorete al 30', i Grigi si riaffacciano in attacco, con Artico che serve alla perfezione Pelatti, il cui tiro è parato a terra da La Macchia.
Un minuto dopo SERVILI (purtroppo) SI SCOPRE UMANO.
E' il 37' quando Briano calcia il pallone: quest'ultimo viene intercettato da Marrazzo, il quale tocca di mano (e l'arbitro non fischia: ma dai!!! Guarda un po' che novità...).
Il rimpallo (a noi non ci vanno mai bene i rimpalli, in queste occasioni perdiamo sempre palla e a volte subiamo gol, come in occasione del 2-0 della Pro Vercelli) favorisce Bonomi, il quale, di sinistro, batte Servili per l'1-1.
La prima frazione di gioco si conclude con un tiro di Artico al 44', parato da La Macchia.
Si rientra in campo ed ecco quello che non t'aspetti.
Retropassaggio TANTO SCIAGURATO QUANTO INGUARDABILE di Bolla.
D'Aniello (SCANDALOSA la sua prova), in vantaggio di tre metri, si fa rimontare e addirittura superare da Marrazzo, il quale segna senza troppi problemi.
Sono passati solamente 40''.
E qui entra in scena "SPIDERMAN-SERVILI" (se qualcuno mi consente di dirlo, a mio parere, è il miglior portiere degli ultimi 15 anni), che compie quattro miracoli rispettivamente nei minuti 5, 14, 24 e 25.
Prima salva su una bordata di Marrazzo da 25 metri.
Circa 10' dopo, la bordata, stavolta, è del terzino sinistro Silvio Cassaro (classe 1983, ex Calcio Caravaggese, che era stato accostato ai Grigi la scorsa estate prima che arrivasse Schettino) che fa partire una conclusione velenosissima di esterno sinistro su cui Servili risponde per le rime, opponendo i pugni.
Al 24' la partita sembra doversi chiudere qui per molti, NON PER SERVILI: è da autentico "fuoriclasse dei guantoni" la superparata su Sinato.
Bonomi taglia in area per la girata di Sinato, ma Servili salva in corner come solo lui sa fare.
Sul susseguente corner cambia il protagonista, ma non il copione: è Martinelli a tirare in porta da dentro l'area, Servili mette nuovamente i pugni.
Dopo questo assedio, al minuto 39, è Longhi a saltare tre avversari in area ma, invece di tirare, crossa nel tentativo di servire un compagno che non c'è.
Tre minuti dopo è Volpara, in area di rigore, ad effettuare un cross che viene intercettato con la mano da Savoia: calcio di rigore che Artico trasforma.
I Grigi, a questo punto (col Rodengo a corto di energie), provano a gettarsi in avanti alla ricerca di un eventuale pallone vagante da trasformare in gol, ma con scarso successo.
Alla fine i tifosi fischiano, invitano la squadra ad usare gli attributi ed è eloquente il coro "UNDICI, UNDICI, UNDICI SERVILI, NOI VOGLIAMO UNDICI SERVILI!!!".
I risultati della ventesima giornata sono i seguenti:
ALESSANDRIA 2-2 RODENGO SAIANO
ALGHERO 1-0 VALENZANA
COMO 1-0 ITALA SAN MARCO
IVREA 2-3 MONTICHIARI
PAVIA 0-0 MEZZOCORONA
PRO VERCELLI 1-1 PIZZIGHETTONE
SAMBONIFACESE 2-2 CARPENEDOLO
SUDTIROL-OLBIA rinviata per campo ghiacciato
VARESE 2-1 CANAVESE

ANCORA A SECCO DI SUCCESSI NEL 2009: QUESTA E' LA DURISSIMA ED AMARA REALTA'.
ORA SIAMO QUARTI E LA SQUADRA, PER STESSA AMMISSIONE DI MISTER FOSCHI, HA PROBLEMI DI TENUTA ED E' FUORI FORMA.
ORA DOBBIAMO FARE UN ULTIMO SFORZO PRIMA DELLA SOSTA, MA, CONTRO IL MEZZOCORONA, DOBBIAMO FARE NOSTRA L'INTERA POSTA IN PALIO.
E, DOMENICA PROSSIMA, I RAGA DOVRANNO FARLO PER LORO STESSI E PER NOI: C'E' STATA VIETATA LA TRASFERTA E NOI NON POSSIAMO FARCI NIENTE...
PER POI STACCARE LA SPINA, RIPOSARSI, MA ANCHE E SOPRATTUTTO ALLENARSI (SULLA TENUTA ATLETICA IN PRIMIS) PER RITROVARE LO SMALTO DEI GIORNI MIGLIORI, PER POI FARE UNA PORCA FIGURA CONTRO ITALA SAN MARCO E VARESE (BASTA PAREGGIARE IN CASA!!!
PIUTTOSTO DI FAR DUE FIGURE DI MERDA IN STE DUE PARTITE CONSECUTIVE CHE AVREMO, VOGLIO VEDERE I RAGA DAVANTI ALLA PORTA A BOMBARDARE GLI AVVERSARI: NON MAGARI DA SUBITO, COME COL RODENGO, PERO' NON POSSIAMO GIOCARE SOLTANTO MEZZORA: DOBBIAMO GIOCARCELA 90'!!!).
SEMPRE E SOLO FORZA GRIGI!!!

Nessun commento: