Col Carpenedolo per vincere.
E' questo l'imperativo CATEGORICO per domenica.
Perchè se le prime sei giornate del campionato erano, scusate il gioco di parole, test per testare la forza della squadra, le prime sei giornate del girone di ritorno sono un'occasione più unica che rara.
Quattro giornate di campionato su sei in casa, con le sole trasferte di San Giusto Canavese e Mezzocorona, rispettivamente alla seconda e quarta giornata.
E' vero che in casa, stranamente, "balbettiamo" un po' più che in trasferta, con sole 3 vittorie (contro Canavese, 1-0, Valenzana, 2-1 e Como, 3-1) e 5 pareggi (contro Mezzocorona, 1-1, Pavia, 0-0, Sudtirol, 1-1, Pizzighettone, 0-0 e Montichiari, 1-1), ma è anche e soprattutto vero che bisogna leggere i nomi di queste quattro squadre che andremo ad affrontare: dopo il Carpenedolo, da prendere con le molle, avremo il Rodengo Saiano, terzo a -3 da noi, e il doppio confronto casalingo consecutivo contro Itala San Marco (che non è l'ultima arrivata) ma soprattutto il Big Match col Varese.
Resta il fatto che, in casa, i derby contro Canavese e Valenzana e il Big Match col Como sopra citati sappiamo benissimo tutti come sono andati a finire (in casa, al ritorno, tra le tante partite da affrontare, avremo anche le partite contro Ivrea, Pro Vercelli e Olbia), come del resto sappiamo tutti che, la nostra Alessandria, è molto forte e deve migliorare solo ed esclusivamente l'approccio mentale nelle partite da giocare contro le piccole, perchè, fino a prova contraria, gli scontri diretti li ha interpretati sempre in maniera ottimale.
Per domenica, se al cospetto avremo un Carpenedolo al completo con "uno Zubin in più" in avanti (il 31enne possente centravanti croato Emil Zubin andrà ad affiancare Croce in avanti), noi avremo l'handicap delle assenza di capitan Zappella (out 10 giorni, si salterà anche il Canavese) e con Schettino in dubbio (ma che dovrebbe farcela, in alternativa comunque ci sarebbe Galli), ma, nel contempo, esordirà sulla fascia destra il nuovo acquisto, il terzino Pasquale D'Aniello, proveniente dall'Olbia.
Per una formazione che dovrebbe essere la seguente:
1 SERVILI
2 D'ANIELLO
3 SCHETTINO
4 BRIANO
5 CAMMAROTO
6 CIANCIO
7 MATEOS
8 LONGHI
9 ROSSO
10 ARTICO
11 BUGLIO
Il programma della diciottesima giornata è il seguente:
ALESSANDRIA-CARPENEDOLO
ALGHERO-MEZZOCORONA
COMO-RODENGO SAIANO
IVREA-PIZZIGHETTONE
PAVIA-CANAVESE
PRO VERCELLI-MONTICHIARI
SAMBONIFACESE-OLBIA
SUDTIROL-VALENZANA
VARESE-ITALA SAN MARCO
DOVREMO FARE IL NOSTRO E CERCARE IN TUTTI I MODI DI VINCERE, SENZA FRONZOLI, SENZA SE E SENZA MA: ANCHE GIOCANDO DI MERDA, MA VINCENDO.
PERCHE' IL CALENDARIO PROPONE SCONTRI DIRETTI COME QUELLO DEL "SINIGAGLIA" (UNA DELLE DUE DOVRA' LASCIAR PER STRADA QUALCHE PUNTO, O DIVIDERSI EQUAMENTE LA POSTA, COME SUCCEDE A DUE SQUADRE CHE SI AFFRONTANO E SI FANNO PRENDERE DAL PANICO DI PERDERE) E SFIDE INSIDIOSE (VARESE-ITALA SAN MARCO, DOVE SI SPERA IN UN SCIVOLONE VARESOTTO, IVREA-PIZZIGHETTONE E SAMBONIFACESE-OLBIA).
ALESSANDRIA-CARPENEDOLO, STADIO "MOCCAGATTA", ORE 14:30: VIETATO MANCARE!!!
DUE NOTIZIE PRIMA DI CHIUDERE: "IL PICCOLO" DI OGGI DA', FISSATO PER OGGI, UN INCONTRO TRA BRAGHIN, IL PROCURATORE DI PELATTI E IL GIOCATORE STESSO PER CERCARE UN'EVENTUALE (MA NON SICURA) SITUAZIONE ALTROVE (SE COSI' FOSSE SAREBBE UN PRESTITO DI SEI MESI), MAGARI IN UNA SQUADRA DELLO STESSO NOSTRO GIRONE.
INVECE QUESTA E' UNA NOTIZIA DELLE 16:07 DI OGGI, "PESCATA" DAL SOTTOSCRITTO PER CASO, DA TUTTO MERCATO WEB LEGA PRO: DONATO BOTTONE E' IN PARTENZA DA BUSTO ARSIZIO E L'ALESSANDRIA (OLTRE A CAVESE, FOLIGNO, LUMEZZANE, RAVENNA E SORRENTO), SAREBBE INTERESSATA A LUI.
NATO A POLLA (SA) IL 21 GIUGNO 1988, DOPO AVER INIZIATO LA CARRIERA NEL VILLAGGIO LAMARMORA, SI E' TRASFERITO NELLA BIELLESE PRIMA E NELLA JUVENTUS POI. CON LA MAGLIA BIANCONERA HA GIOCATO NEI GIOVANISSIMI NAZIONALI, NEGLI ALLIEVI, DUE STAGIONI NELLA BERRETTI E UNA NELLA PRIMAVERA.
CIAO RAGAZZI, A DOMENICA!!!
venerdì, gennaio 09, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento