venerdì, gennaio 16, 2009

Grigi: col Canavese per giocarsela

Parola d'ordine: GIOCARSELA, COME SEMPRE.
GIOCARSELA e GIOCARE BENE, dopo la tanto inevitabile quanto giusta strigliata di inizio settimana da parte del Direttore Generale Stefano Braghin.
Perchè, non dimentichiamolo, quella che affronteremo domenica è la squadra più rognosa che ci sia nel nostro girone, quella che ci ha dato più fastidio dall'inizio del campionato ad oggi, e dovremo batterla.
A San Giusto, noi, non abbiamo mai vinto, ma è arrivata l'ora di farlo.
C'è da dare una risposta (FORTE) e difendere un primato (IMPORTANTE) che, dopo l'ennesima prestazione incolore al "Moccagatta contro l'ennesima squadra di metà classifica, non è più solitario.
E, per farlo, bisogna fare la classica PARTITA PERFETTA (le partite disputate contro Como, Ivrea e soprattutto Olbia ne sono un esempio lampante).
All'andata il Canavese venne battuto per 1-0 grazie ad un'invenzione partita dallo "slalomista" Giò Motta e completata da uno spietato Artico che siglò uno dei gol più facili della sua carriera, a porta praticamente vuota, al minuto 85.
Per domenica la compagine torinese non potrà contare sul portiere Fabrizio Pinelli (distorsione) e sul centrocampista nonchè capitano Giorgio Del Signore: qualche dubbio rimane per il difensore Luca Carretto, uscito malconcio dal recupero casalingo di mercoledì contro l'Olbia (problemi tendinei).
I Grigi, invece, non potranno disporre di Zappella, infortunato, e Schettino, che dovrà scontare un turno di squalifica.
Le certezze però, sono molte: Cozza, che rientra dalla squalifica, si piazzerà al fianco di Cammaroto al centro della difesa e D'Aniello è confermato terzino destro con Ciancio a sinistra (però non è da escludere l'ipotesi di un impiego di Galli).
A centrocampo è certo il ritorno in campo dal 1' di Alec Bolla.
La formazione, quindi, dovrebbe essere la seguente:
1 SERVILI
2 D'ANIELLO
3 CIANCIO
4 BRIANO
5 COZZA
6 CAMMAROTO
7 BOLLA
8 LONGHI
9 ROSSO
10 ARTICO
11 BUGLIO

Il programma della diciannovesima giornata è il seguente:
CANAVESE-ALESSANDRIA
CARPENEDOLO-SUDTIROL
ITALA SAN MARCO-ALGHERO
MEZZOCORONA-COMO
MONTICHIARI-SAMBONIFACESE
OLBIA-VARESE
PIZZIGHETTONE-PAVIA
RODENGO SAIANO-PRO VERCELLI
VALENZANA-IVREA

UN DERBY (REGIONALE), UNA TRASFERTA PER RIMETTERSI IN SESTO E UNA PARTITA DA VINCERE A TUTTI I COSTI PER PREPARARE AL MEGLIO IL BIG MATCH CON IL RODENGO SAIANO AL "MOCCA" IL 25 GENNAIO PROSSIMO.
UNA PARTITA CHE TUTTI ASPETTANO (METTO SUBITO LE MANI AVANTI.
SI VA PER GRADI: PRIMA IL CANAVESE, POI IL RODENGO) PER RIVEDERE UN PARTITONE DELL'ALESSANDRIA.
SI' PERCHE' L'ALESSANDRIA E' STRANA, ANZI PAZZA: CON LE PICCOLE VA IN BAMBOLA E CON LE GRANDI DIVENTA STRAORDINARIAMENTE PERFETTA.
E' UN DIFETTO DA CORREGGERE, CHE E' COSTATO PUNTI (SOPRATTUTTO IN CASA, BEN 12 SU 27 DISPONIBILI) MA, PER FORTUNA, NON HA FATTO DANNI: DI TEMPO CE N'E', PERCHE' MANCANO ANCORA SEDICI PARTITE, MA MENO CI METTIAMO A CORREGGERE QUESTO ENORME DIFETTO E MEGLIO E'.
PRIMA PERO' C'E' SOLO UNA COSA DA FARE: ANDARE A SAN GIUSTO E BATTERE IL CANAVESE.
TUTTI A SAN GIUSTO PER SOSTENERE I RAGAZZI.
INVADIAMO IL "CERUTTI"!!!

Nessun commento: