Avrei fatto immediatamente la firma se qualcuno mi avesse detto che l'Alessandria avrebbe avuto 15 punti su 21 disponibili dopo sette partite di campionato.
Bisogna stare calmi e mantenere i piedi ben piantati per terra, però tornare nel professionismo ed essere secondi in classifica vuol dire tanto.
Magari, le altre favorite come noi (quali Como e Olbia fra le più accreditate) arriveranno di gran carriera con il passare delle giornate, ma intanto sapere che siamo partiti meglio di queste squadre che dovevano dar fastidio sin dall'inizio è molto importante.
4 vittorie e 3 pareggi.
7 punti in casa, 2 vittorie e 1 pareggio.
4 gol fatti e 2 subìti.
8 punti in trasferta, 2 vittorie e 2 pareggi.
5 gol fatti e 3 subìti.
Sì, l'avrete capito, sono fissato coi numeri e, tanto per cambiare, restando in tema, nelle ultime tre partite senza Arti-gol abbiamo fatto 4 gol in 3 partite e abbiamo conquistato 7 punti su 9 disponibili.
Oltre ai 2 gol di Fabio hanno segnato 3 gol Daniele Rosso e 1 gol rispettivamente Simone Ciancio con il Rodengo Saiano, Giovanni Motta con l'Itala San Marco, Angelo Buglio con il Varese e Daniele Buelli ieri con la Valenzana.
Numeri importantissimi di un'immensa Alessandria che non è Arti-gol dipendente.
Un'Alessandria che (fino a ieri) era sempre passata in vantaggio, ma che ha dimostrato grande carattere rimontando lo svantaggio iniziale scaturito dopo soli 6’ con un gran tiro di Semboloni, dal vertice sinistro dell’area di rigore, che non ha dato scampo a Servili.
L'Alessandria (come detto in precedenza) ha reagito da grandissima squadra, pervenendo al pareggio al minuto 27.
Lancio lungo di Buglio-gol per Ciancio.
Il terzino controlla bene e crossa per Rosso: la punta grigia colpisce il pallone con un magistrale colpo di testa ed esplode il boato del "Mocca"!!!
L'Alessandria prova a raddoppiare subito ma la rovesciata di Buelli finisce a Schettino, il quale rimette il pallone in mezzo per il fulmine Motta che però è in fuorigioco.
Il raddopppio però giunge verso la fine del primo tempo, al 44', con un Rosso scatenato: lancio per Buelli che, a tu per tu col portiere Barberis, segna con freddezza.
La Valenzana si ricorda di essere in campo al minuto 22 della ripresa, ma capitan Zappella, come al solito, riesce ad intervenire e a sventare la minaccia.
L'occasione più ghiotta per i Grigi è al minuto 31 della ripresa che, in teoria, sarebbe un calcio di rigore, perchè il fulmine Motta viene falciato in piena area di rigore.
L'arbitro (mi pare, dalla mia posizione, di aver visto indicargli il dischetto), il solito spezzino, si consulta con il guardalinee che gli indica la rimessa dal fondo per la Valenzana e quindi, come volevasi dimostrare, il direttore di gara esegue alla lettera l'ordine impartitogli, assegnando la rimessa per la compagine Rossoblù.
I risultati della settima giornata sono i seguenti:
ALESSANDRIA 2-1 VALENZANA
CANAVESE 3-2 PIZZIGHETTONE
CARPENEDOLO 1-1 ALGHERO
COMO 1-0 PRO VERCELLI
ITALA SAN MARCO 0-0 MONTICHIARI
OLBIA 1-0 PAVIA
RODENGO SAIANO 1-1 IVREA
SUDTIROL 1-0 SAMBONIFACESE
VARESE 4-0 MEZZOCORONA
COME DICEVA IL POVERO OMODEO FINO A POCHI GIORNI FA, NOI SIAMO UNA MATRICOLA.
L'UNICA SOSTANZIALE MA ABISSALE DIFFERENZA E' CHE, NOI, COME ABBIAMO DETTO IERI SENZA TANTI GIRI DI PAROLE NELL'ULTIMO CORO, SIAMO UNA MATRICOLA CHE INCULA.
DOBBIAMO CONTINUARE SULLA STESSA LUNGHEZZA D'ONDA ANCHE NOI, DIMOSTRANDOCI SEMPRE DI PIU' UN PUBBLICO DA FAVOLA, DA FARE INVIDIA A TUTTI!!!
CURVA NORD: CHE SPETTACOLO!!!
TUTTI A SAN BONIFACIO PER LO SCONTRO DIRETTO, I RAGA HANNO BISOGNO DI NOI PER VINCERE!!!
lunedì, ottobre 13, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento