lunedì, ottobre 20, 2008

Grigi, grandi Servili e Rosso ma è 1-1

Siamo tornati da San Bonifacio con un punto e (per come s'erano messe le cose, sia prima del pareggio, sia dopo l'espulsione di Cozza) un bel po' di rammarico c'è, perchè, paradossalmente, dopo lo "schiaffo involontario" che la nostra comunque fantastica punta Daniele Rosso ci ha procurato al minuto 11 della ripresa, sugli sviluppi di un corner battuto dalla punta brasiliana Goncalves Dimas, ci siamo risvegliati, rischiando di segnare ancora (inqualificabile il tiro di piatto di Longhi al minuto 24 della ripresa che sarebbe stato probabilissimamente un gol, molto più facile da fare che da sbagliare).
I gol.
Al 29' Rosso riceve palla al limite dell'area e, con una splendida girata, manda la palla sotto l'incrocio dei pali alla sinistra del portiere, mandando letteralmente in delirio i tifosi Grigi giunti al seguito della squadra.
Al minuto 11 della ripresa, come detto in precedenza, il pareggio, grazie ad un'azione da calcio da fermo iniziata da Goncalves Dimas e terminata incocciando sul ginocchio di Rosso per l'inevitabile autogol.
Ma gli elogi più grandi fanno strameritatamente al portierone Servili che, nella ripresa, nei minuti 15, 30 e 38, salva i Grigi.
Nella prima occasione, sul capitano della Sambo Claudio Sarzi, il portierone chiude lo specchio della porta murando la conclusione.
Nella seconda occasione, su Cristian Altinier, salva splendidamente d'istinto un gol praticamente fatto respingendo di pugno.
Nell'ultima occasione, invece, il portierone strappa ancora applausi alzando in angolo una bellissima conclusione a giro ancora di Altinier.
I risultati dell'ottava giornata sono i seguenti:
ALGHERO 1-3 CANAVESE
IVREA 0-0 SUDTIROL
MEZZOCORONA 1-0 OLBIA
MONTICHIARI 1-0 RODENGO SAIANO
PAVIA 0-2 COMO
PIZZIGHETTONE 0-2 VARESE
PRO VERCELLI 0-2 CARPENEDOLO
SAMBONIFACESE 1-1 ALESSANDRIA
VALENZANA 1-0 SUDTIROL

POTEVAMO TORNARE A CASA CON DUE PUNTI IN PIU' MA, SE NON FOSSE STATO PER SERVILI, IN QUELLE TRE GHIOTTISSIME OCCASIONI PER LA CAPOLISTA, POTEVAMO TORNARE A CASA ANCHE A MANI VUOTE.
RESTA IL FATTO CHE ABBIAMO FATTO UNA PARTITA GAGLIARDA, RISCHIANDO ANCHE DI VINCERE DOPO AVER SUBITO IL PAREGGIO ED AVER AVUTO UN PREOCCUPANTE BLACKOUT CHE POTEVA FAR CROLLARE QUALSIASI SQUADRA, MA NON LA NOSTRA.
ABBIAMO RESISTITO, SIAMO L'UNICA SQUADRA ANCORA IMBATTUTA NEL NOSTRO GIRONE E SIAMO SECONDI.
ADESSO ABBIAMO UN DOPPIO IMPEGNO NEL NOSTRO TEMPIO DEL CALCIO CON PAVIA PRIMA E SUDTIROL POI.
DUE PARTITE DA SFRUTTARE E DA CERCARE ASSOLUTAMENTE DI VINCERLE.
PERCHE' NEL MITICO "MOCCA" C'E' SOLO UN RISULTATO: LA VITTORIA.

Nessun commento: