Se l'Alessandria non è prima in classifica è per una serie di motivi che elenco senza tanti giri di parole:
1) Le traverse
2) Una porta stregata
3) I salvataggi Fogacci
Non me la sento di attribuire ai raga la colpa di aver regalato un tempo (anche se è innegabile), anche perchè il secondo tempo è stato totalmente a nostro appannaggio.
Secondo tempo in cui abbiamo tremato veramente solo in occasione dell'errore di Ciancio, il quale ha consentito a Campolonghi di presentarsi a tu per tu con Servili, il portierone, che però gli ha respinto la conclusione.
Nel secondo tempo abbiamo messo alle corde un Pavia che ha avuto in Alessandro Fogacci l' "Uomo della Provvidenza".
Perchè, senza di lui, il Pavia se ne sarebbe tornato sicuramente a casa con un 3-0 sul groppone e, se così fosse stato, non ci sarebbe stato nulla, davvero nulla, da obiettare.
Gridavamo gol al 23', quando, su una splendida imbeccata di Briano (si vede che due anni fa giocava a Trieste in B, cazzo se si vede!!!) Buglio, anticipando Serena, faceva sognare i tifosi Grigi, ma, quando sembrava fatta, il centrale pavese ci strozzava l'urlo in gola deviando il pallone che, da gol sicuro, si è trasformato in corner.
Lo gridavamo ancor di più quando, al minuto 25 della ripresa, Rosso (da grande bomber qual è) colpiva benissimo la palla schiacciandola di testa, ma, ancora una volta... c'era Fogacci a salvare sulla linea!!!
Al minuto 30, al posto di Fogacci, invece, c'era l'incrocio dei pali a negare allo sfortunato puntero, il magico Rosso-gol, la gioia del vantaggio.
Al minuto 47, invece, è stata sfiorata l'APOTEOSI!!!
Tiro a colpo sicuro di Rosso, ma Serena devìa sopra la traversa, togliendo dal sette un gol praticamente fatto!!!
I risultati della nona giornata sono i seguenti:
ALESSANDRIA 0-0 PAVIA
CANAVESE 2-3 IVREA
CARPENEDOLO 1-0 VALENZANA
COMO 2-3 PIZZIGHETTONE
ITALA SAN MARCO 1-0 MEZZOCORONA
OLBIA 4-1 MONTICHIARI
PRO VERCELLI 2-0 SAMBONIFACESE
SUDTIROL 1-2 RODENGO SAIANO
VARESE 2-0 ALGHERO
CON IL SECONDO PAREGGIO CONSECUTIVO ABBIAMO MANCATO IL PRIMATO.
ABBIAMO AGGANCIATO LA SAMBONIFACESE A QUOTA 17 E SIAMO STATI SUPERATI DALLA COPPIA DI TESTA IVREA-RODENGO SAIANO A QUOTA 18.
VOLEVAMO SEI PUNTI IN DUE PARTITE CONSECUTIVE AL "MOCCA" ED ORA IL MASSIMO E' FARNE QUATTRO.
CI PROVEREMO E DOVREMO RIUSCIRCI DOMENICA COL SUDTIROL, PERCHE' SIAMO I GRIGI.
QUANTO A IERI, COMUNQUE, BISOGNA SOLO DIRE CHE QUANDO LA PALLA SI OSTINA A NON VOLER ENTRARE NON ENTRA, PUNTO E STOP.
I RAGA AVRANNO ANCHE REGALATO UN TEMPO, NON SARANNO STATI VELOCISSIMI NELL'IMPOSTARE LE AZIONI, MA SOTTO LA NORD IO HO VISTO UNA SQUADRA CHE HA DATO IL 110.000%, HA ATTACCATO E CI HA PROVATO IN TUTTI I MODI.
IL GIOCO E' STATO TUTT'ALTRO CHE "SPUMEGGIANTE", MA A ME DEL GIOCO NON ME NE FREGA NIENTE, IO VOGLIO LA MASSIMA CINICITA'.
L'UNICA COSA CHE POSSO DIRE E' CHE I RAGA HANNO MESSO GRINTA, RABBIA, DETERMINAZIONE E CUORE, RISCHIANDO ANCHE DI PERDERE UNA PARTITA CON UNA SQUADRA CHE IN TRASFERTA E' ABBASTANZA ROGNOSA CON CUI IL CANAVESE, AD ESEMPIO, HA VINTO AL MINUTO 46 DELLA RIPRESA.
SE C'E' QUALCUNO CHE NON VUOLE ACCETTARE UN RISULTATO DEL GENERE PRENDA COME ESEMPIO IL RISULTATO CASALINGO DEL COMO COL PIZZIGHETTONE.
UNA COSA E' CERTA: SIAMO SECONDI E IMBATTUTI AL RITORNO TRA I PROFESSIONISTI.
CHE VOLETE DI PIU'?
lunedì, ottobre 27, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
e quando muore il papaaaaaa....
Posta un commento