venerdì, ottobre 24, 2008

Grigi, due in casa: si comincia dal Pavia

8 partite, 4 vittorie e 4 pareggi.
5 partite in trasferta (Carpenedolo-Alessandria 0-1, Rodengo Saiano-Alessandria 2-2, Itala San Marco-Alessandria 0-1, Varese-Alessandria 1-1 e Sambonifacese-Alessandria 1-1).
3 partite in casa (Alessandria-Canavese 1-0, Alessandria-Mezzocorona 1-1 e Alessandria-Valenzana 2-1).
Ecco, a mio modestissimo parere, la forza di quella che definirei la "NEOPROMOSSA DI LUSSO", è stata quella di aver giocato ben 5 partite su 8 in trasferta.
9 punti su 15 in trasferta sono un'enormità, ma se a farli sono i Grigi di mister IACOLINO, ma soprattutto i Grigi di ARTICO, BOLLA, BUELLI, BUGLIO, CAMMAROTO, LONGHI e ZAPPELLA, le cose cambiano eccome.
Questa è l'Alessandria di un mister che era sfuggito nell'estate che precedeva la stagione 2006-2007 e che, lunedì 21 maggio 2007, si presentava nella Sala Stampa del "Moccagatta", accolto da tifosi festanti e convinti di fare un grande e decisivo passo.
Un passo fatto in un giorno che è entrato di diritto nella storia dell'Alessandria, domenica 30 marzo 2008, a Lavagna, con un'immagine storica che ho ancora davanti agli occhi di un Daleno che, dopo 1' della ripresa, segna e s'arrampica alla rete, come per urlare al mondo intero che, dopo cinque stagioni di INTERMINABILE AGONIA, i Grigi sono tornati.
Questa è l'Alessandria dei Campioni con la C maiuscola.
Campioni che, invece di restare in serie C, hanno accettato di giocarsi e sorbirsi allo stesso tempo la serie D.
Campioni che hanno vinto e non hanno avuto il minimo dubbio sul loro programma per la stagione successiva: sono rimasti all'Alessandria.
E, ormai alla nona giornata, hanno portato l'Alessandria a ridosso della testa della classifica, guidata dalla ostica ma non irrestibile neopromossa Sambonifacese.
Dopo che 5 partite su 8 si sono giocate in trasferta, per due domeniche consecutive si giocherà al "Mocca", a partire da dopodomani con il Pavia.
Fino a sei stagioni fa, l'Alessandria, quando affrontava il Pavia, si trovava al cospetto di una squadra temibilissima con un giocatore (Omar Nordi) che faceva tremare tutte le difese e che, per un brevissimo periodo, e stato in maglia grigia (ha giocato in Coppa Italia nella stagione 2002-2003, quella della retrocessione e del fallimento, stagione in cui, per farla breve, il bomber torinese segnò 15 gol in 24 partite col Pavia, che vinse il campionato).
Allo stato attuale, il Pavia è ultimo in classifica con 5 punti, Amedeo Mangone ha due partite per evitare l'esonero e, al "Moccagatta", per lui, si tratta del primo banco di prova.
Quindi, la parola d'ordine per la squadra, è una sola: NON SOTTOVALUTARE IL PAVIA.
Comunque, il 4-3-1-2 di domenica, dovrebbe essere il seguente:
1 SERVILI
2 CIANCIO
3 SCHETTINO
4 BRIANO
5 CAMMAROTO
6 ZAPPELLA
7 BOLLA
8 MOTTA
9 ROSSO
10 ARTICO
11 BUGLIO

Il programma della nona giornata è il seguente:
ALESSANDRIA-PAVIA
CANAVESE-IVREA
CARPENEDOLO-VALENZANA
COMO-PIZZIGHETTONE
ITALA SAN MARCO-MEZZOCORONA
OLBIA-MONTICHIARI
PRO VERCELLI-SAMBONIFACESE
SUDTIROL-RODENGO SAIANO
VARESE-ALGHERO

UN SOLO APPELLO.
DOMENICA ALLE ORE 14:30 DOVETE ESSERE IN UN SOLO POSTO: ALLO STADIO!!!!!
TUTTI AL "MOCCA"!!!!!

Nessun commento: