mercoledì, ottobre 01, 2008

GRIGI, BOTTO A GRADISCA

In sole cinque giornate si sono già visti "tre tipi di Alessandria".
L'Alessandria CINICA (Carpenedolo-Alessandria 0-1 e Alessandria-Canavese 1-0).
L'Alessandria BELLA DA VEDERE MA INGENUA (Rodengo Saiano-Alessandria 2-2 e Alessandria-Mezzocorona 1-1).
L'Alessandria BELLA DA VEDERE, GRINTOSA, RABBIOSA, DETERMINATA, ma soprattutto (come ha detto il tifoso grigio giovannino nel suo commento alla partita su Radiogold) COMPATTA, ROCCIOSA E SPIETATA (Itala San Marco-Alessandria 0-1)!!!
I Grigi (assoluti padroni del campo) hanno corso pochissimi pericoli, dimostrandosi squadra competitiva e difficile da affrontare che, alla fine, l'ha spuntata sugli irriconoscibili avversari (non per demerito loro, ma per merito solo ed esclusivamente nostro) con un bellissimo cross del neo-entrato Scalise che Motta sfruttava alla grande, con un bellissimo diagonale nell'angolino alla destra dell'incolpevole Marcon.
Bellissima comunque la mossa vincente di mister Iacolino, che ha deciso di buttare nella mischia l'imprendibile Giovanni Motta schierandolo da trequartista alle spalle delle punte.
Una mossa che il match-winner dell'incontro (dopo aver fatto i complimenti a Scalise e al carattere di tutta la squadra) commenta così: "Direi trequartista difensivo, perchè questo è il compito che Iacolino mi ha chiesto.
Abbiamo studiato bene gli avversari, cercando la soluzione più efficace per neutralizzare Piovesan, che è una delle fonti di gioco dell'Itala.
Ci siamo riusciti, questi miei compiti di difensore che gioca avanzato hanno un po' sorpreso gli avversari, perchè abbiamo tolto loro riferimenti in mezzo al campo".
Ma poi, al grintoso Motta purtroppo, tocca anche commentare la sua espulsione: "Sapevo di avere già un giallo, ma in quel momento della gara non potevo permettere all'Itala di ripartire.
Dovevo fermare Furlan, anche a costo di farmi espellere.
Ci sono sacrifici utili che vanno fatti.
Domenica farò un gran tifo".
Il 4-3-1-2 schierato domenica è il seguente:
1 SERVILI
2 CIANCIO
3 SCHETTINO
4 BRIANO
5 COZZA
6 ZAPPELLA
7 BOLLA
8 BUGLIO
9 PELATTI
10 ROSSO
11 MOTTA

I risultati della quinta giornata sono i seguenti:
CANAVESE 1-0 PRO VERCELLI
CARPENEDOLO 0-1 IVREA
COMO 3-2 VARESE
ITALA SAN MARCO 0-1 ALESSANDRIA
MONTICHIARI 0-2 PIZZIGHETTONE
OLBIA 1-0 ALGHERO
RODENGO SAIANO 2-0 MEZZOCORONA
SUDTIROL 2-3 PAVIA
VALENZANA 0-0 SAMBONIFACESE

SE UNO MI DOVESSE CHIEDERE: SEI CONTENTO DEL FAVORE CHE LA VALENZANA HA FATTO ALL'ALESSANDRIA BLOCCANDO LA SAMBONIFACESE?
RISPONDEREI: PER ME SAREBBE STATO INDIFFERENTE ANCHE SE AVESSE PERSO.
NON GUARDO A CASA DI NESSUNO, TANTOMENO A CASA DELLA VALENZANA.
HO LA SQUADRA FORTE E VINCO.
PERCHE' PER NOI ESISTE SOLO LA NOSTRA AMATA E GLORIOSA ALESSANDRIA.
UNA SQUADRA CHE CI FA BATTERE FORTE IL CUORE, CHE VINCE PARTITE TUTT'ALTRO CHE SEMPLICI (ANCHE SENZA IL BOMBER FABIO ARTICO) E CHE, SOPRATTUTTO, NON DEVE PENSARE ALLE DISGRAZIE ALTRUI, PERCHE' NON E' LA MENTALITA' DA ALESSANDRIA.

Nessun commento: