lunedì, ottobre 29, 2007

I GRIGI IMPATTANO CON LA SANREMESE, E' 1-1

Dopo sei vittorie consecutive, i Grigi di mister IACOLINO impattano per la seconda volta in una gara esterna, andando a pareggiare 1-1 contro la Sanremese.
Anche se, dopo il gol in apertura (grazie ad un'ingenuità colossale dell'INGUARDABILE ANDERSON, che, anche con almeno 5 metri di vantaggio ha concesso "gentilmente" a PRUNECCHI di rimontarlo, presentarsi davanti al nostro portierone CASADEI che è anche riuscito a toccare la palla, non evitando, purtroppo, il gol e batterlo con un potente destro), i Grigi per un altro buon quarto d'ora-venti minuti hanno "sbandato", bisogna dire che, se il primo tempo finiva 1-3 per noi, non c'era assolutamente niente da dire.
BUELLI e BALESTRI in apertura hanno sbagliato il gol dello 0-1 e PRUNECCHI ci ha punito.
Prese le redini del gioco abbiamo sbagliato almeno cinque gol davanti all'esordiente portiere sanremasco, e, come al solito, ci ha dovuto pensare il nostro numero 10, capitan ARTICO, ha rimesso le cose a posto a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
Primo tempo nel quale la Sanremese ha effettuato un solo tiro in porta (il gol), mentre i Grigi, prese le misure agli avversari, meritavano di segnare più di un gol, ma l'imprecisione dei giocatori, il tentativo di autogol di un difensore finito di poco sopra la traversa, e un rigore a favore che i Grigi avrebbero strameritato (con la conseguente espulsione del difensore) per un fallo da dietro su ARTICO che, se fosse riuscito a tirare, avrebbe fatto (senz'ombra di dubbio) gol hanno fatto si che il primo tempo si chiudesse in parità..
Nella ripresa tutti, compreso il sottoscritto, pensavano di poter fare bottino pieno.
Tutti pensavano all'assedio dei Grigi alla porta sanremasca, con il reparto arretrato Biancazzurro alle corde, ed invece sono andati molto più vicini loro di noi, al 2-1.
E' anche vero che la vittoria non l'avremo pienamente meritata, anzi, ma a metà del secondo tempo BOLLA si è letteralmente mangiato un gol belle che fatto.
Successivamente al buco della difesa locale, il numero 7 Grigionero, in posizione straregolare, ha tirato sopra la traversa il pallone dell'1-2 con il giovane estremo difensore locale che, molto probabilmente, era ormai rassegnato al peggio.
Sul finire della partita brivido per la difesa di casa che, per sua fortuna, è riuscita a deviare in corner un tiro insidiosissimo di ARTICO, bravissimo nello spazio stretto a districarsi tra i giocatori in maglia Biancazzurra.
BALESTRI fa sempre e comunque la sua parte, quando gli arrivavano i palloni li difendeva bene dagli attacchi dei difensori avversari, ha segnato 4 gol in 8 partite giocate, ma ieri, con la Sanremese, se fosse stato più preciso il risultato non sarebbe stato questo.
I risultati del nono turno sono i seguenti:
DERTHONA 2-1 SESTRESE
LAVAGNESE 1-1 IMPERIA
NOVESE 1-0 CASALE
PB VERCELLI 1-1 SAVONA
RIVAROLESE 2-0 CIRIE' CALCIO
RIVOLI 1-2 BIELLESE
SALUZZO 0-1 SESTRI LEVANTE
VADO 0-2 LOTTOGIAVENO

Come ho scritto nei risultati si può vedere che la Biellese di mister VIGANO' ha centrato la nona vittoria consecutiva dopo essere andata al riposo sotto di un gol, portandosi a +4 su di noi.
IO DICO UNA COSA: NESSUNA SQUADRA HA DEI ROBOT, ANCHE I GIOCATORI DELLA BIELLESE SONO ESSERI UMANI E SONO STRACONVINTO CHE SBAGLIERANNO ANCHE LORO, PRIMA O POI.
MA DICO ANCHE UN'ALTRA COSA.
SONO QUASI DIECI ANNI CHE SEGUO I GRIGI, CE LI HO E CE LI AVRO' SEMPRE NEL CUORE, MA SOPRATTUTTO SONO SEMPRE E STRAMALEDETTAMENTE OTTIMISTA.
MANCANO ANCORA VENTICINQUE GIORNATE AL TERMINE DEL CAMPIONATO, SETTANTACINQUE PUNTI IN PALIO, ESSERE A +4 O A -4 ALLO STATO ATTUALE NON CONTA UNA BENEMERITA MINCHIA.
E POI NOI NON MOLLEREMO MAI: D'ALTRONDE SIAMO I GRIGI.
NESSUNO SI ABBATTA, DOBBIAMO FARCI FORZA E SOSTENERE I RAGAZZI STANDOGLI VICINO CHE E' LA COSA FONDAMENTALE.
AFFOLLIAMO LA NORD AL "MOCCA", PERCHE' CONTRO LA RIVAROLESE DELL'INDIMENTICATO E MITICO EX MISTER GRIGIO RICKY MILANI BISOGNA RITORNARE A FARE QUELLO CHE SAPPIAMO FARE MEGLIO: VINCERE!!!
PRIMA DI FINIRE L'ARTICOLO VORREI PRECISARE UNA COSA.
PER QUANTO RIGUARDA LA QUESTIONE DEL RIBELLE ANDERSON, INGUARDABILE A SAN REMO, BISOGNA FARE ASSOLUTAMENTE QUALCOSA.
SE TUTTI "SPONSORIZZANO" MAURIZIO COLETTO ED E' VERAMENTE FORTE COME DICONO, VENGA PURE, SE LA SOCIETA' E IACOLINO SONO INTENZIONATI A PRENDERLO.
PER QUANTO RIGUARDA L'ALTERNATIVA A BALESTRI, VISTO CHE A ME PIACE TANTISSIMO GIANLUCA TEMELIN (SCUOLA INTER, UN ANNO A FERRARA E DUE A BUSTO ARSIZIO COL BOMBER) MA E' IMPROBABILE CHE ARRIVI, HO SOLO UN NOME DA FARE: MICHELE TARALLO, 36 GOL IN 34 PARTITE NELL'U.S.O. CALCIO NELLA STAGIONE 2005-2006.
SPERANDO CHE LA DIRIGENZA E IL MISTER MI ASCOLTINO, IO VI DO APPUNTAMENTO ALLO STADIO "MOCCAGATTA" GIOVEDI' 1 NOVEMBRE PER ALESSANDRIA-RIVAROLESE.
ORA E SEMPRE FORZA MAGICO ORSO!!!!!

Nessun commento: