lunedì, ottobre 08, 2007

Arti-gol fa esplodere il "Mocca", il derby col Casale è dei Grigi!

INTELLIGENTI, GRINTOSI, RABBIOSI ma soprattutto DETERMINATI.
A distanza di 19 anni, 5 mesi e 145 giorni dall'ultimo derby giocato e vinto (sempre per 1-0) al "Moccagatta" il 15 maggio 1988, i Grigi di mister Iacolino hanno dato tutto quello che potevano dare, mettendoci, per prima cosa, il CUORE.
Pur lasciando le redini del gioco ai rivali casalesi, nella prima frazione di gioco si è vista un'Alessandria combattiva, che non ha rischiato nulla, se non su un esterno destro di Nunzio DI DIO che faceva sussultare i "CINGHIALI" accorsi al "Mocca".
Per i Grigi, invece, due punizioni pericolose di Vincenzo CAMMAROTO.
Nel secondo tempo, noi, gli onnipresenti Ultras della CURVA NORD, abbiamo spinto i nostri beniamini a distruggere il Casale sotto la nostra CURVA.
Una palla e un fallo conquistati caparbiamente da Federico BALESTRI era un segnale, la lecca da fuori dell'ispiratissimo BALESTRI di pochissimo sopra la traversa una pericolosissima avvisaglia.
Quello che i "CINGHIALI" temevano si è verificato al 53'.
Fabio ARTICO si conquistava un fallo al limite dell'area.
Il nostro bomber faceva partire un destro a girare sopra la barriera, la palla colpiva la traversa e varcava la linea di porta.
Arti-gol ha colpito, la NORD finalmente può esplodere e il Casale, adesso, era in ginocchio.
Si sa, quest'estate i Grigi hanno rivoluzionato la squadra, e, da quest'anno, quando si va in vantaggio non ci si fa più riprendere.
L'Alessandria gioca in scioltezza e, poco dopo il vantaggio, un lancio del fenomenale regista grigio Matteo LONGHI metteva (nonostante il colpo di testa di BOYOKINO) in condizione di battere a rete BALESTRI.
Il numero 9 grigio si coordinava colpendo il pallone al volo ma la sfera terminava di un soffio sul fondo, tra gli applausi convinti della NORD.
Al 66' Alec BOLLA serviva LONGHI la cui lecca da fuori area, però, purtroppo, trovava pronto Luca BILUCAGLIA.
All'88', BALESTRI entrava in area e, con un numero di alta classe, serviva di tacco LARGANA'.
Lo stesso centrocampista grigio tentava, di tacco, la conclusione da pochi passi, ma sbagliava incredibilmente il raddoppio davanti alla porta.
In pieno recupero occasione d'oro anche per il terzino sinistro Giulio DALENO, ma la sua conclusione terminava con un nulla di fatto.
I risultati di tutte le partite sono i seguenti:
ALESSANDRIA 1-0 CASALE
BIELLESE 1-0 RIVAROLESE
CIRIE' CALCIO 1-0 VADO
IMPERIA 0-0 SANREMESE
PB VERCELLI 1-2 LAVAGNESE
RIVOLI 0-0 NOVESE
SAVONA 3-2 DERTHONA
SESTRESE 3-1 SALUZZO giocata sabato
SESTRI LEVANTE 1-1 LOTTOGIAVENO

Poco importa se la Biellese ha vinto perchè Iacolino ha detto che non è un problema.
Al 94', a fine partita, i Grigi si sono presi per mano e sono venuti a festeggiare sotto la NORD, PERCHE' IL CUORE NON CE L'HANNO MESSO SOLO LORO.
GLI ARTEFICI DI QUESTO SUCCESSO STRAMERITATO SONO MISTER IACOLINO, CAPITAN ZAPPELLA, IL MATCH-WINNER ARTICO E TUTTA L'ALESSANDRIA, MA ANCHE LA NORD E' STATA FONDAMENTALE.
ABBIAMO SEMPRE CANTATO, NON ABBIAMO MAI MOLLATO, CREDENDOCI SEMPRE.
NON SIAMO SEMPLICEMENTE I GRIGI.
SIAMO UN'ENORME, GRANDE SQUADRA.
GRIGI E CURVA NORD: UN BINOMIO STRAORDINARIO.

Nessun commento: