I Grigi in campionato continuano a vincere, ma la Biellese fa immancabilmente lo stesso.
Domenica scorsa l'esito è stato ancora una volta identico: vittoria per entrambe.
1-3 dei Grigi col Vado, 1-2 della Biellese col Derthona.
Ho sentito dire da un Ultras della Curva Nord, tramite il Muro dei tifosi dell'Alessandria Calcio, che la Biellese vista al "Coppi" di Tortona è stata veramente poca cosa, che ha vinto immeritatamente grazie ad un rigore se non inesistente dubbio, e che (secondo lui) se la Biellese è veramente quella vista a Tortona non c'è da preoccuparsi.
Io mi fido ciecamente sia di questo ragazzo della Nord, sia di mister Iacolino che, nel dopo-partita di Alessandria-Casale aveva detto che la Biellese non era un problema, perchè sono entrambe due persone altamente competenti in materia.
Anzi, lo scorso 9 ottobre, il programma "Diretta Sport" condotto da Stefano Roncati ha ospitato anche il nostro portierone Angelo Casadei, il quale ha addirittura affermato che per loro la Biellese di Walter Viganò è come se non esistesse.
L'undici laniero, purtroppo però, esiste eccome.
Domani infatti, mentre noi giocheremo al "Mocca" contro il Saluzzo per cercare di proseguire la nostra striscia positiva di vittorie, la Biellese ospiterà la pericolosissima Lavagnese.
L'undici ligure arriva da ben sei vittorie consecutive e domenica si è sbarazzata facilmente di un Savona comunque non irresistibile, a cui la squadra dell'indimenticato ex mister grigio Maselli e della punta Masitto ha inflitto un secco ed indiscutibile 3-0.
La squadra Bianconera, finora è stata perfetta, essendo ancora a punteggio pieno, ma NON DIMENTICHIAMO ASSOLUTAMENTE CHE QUESTA E' LA PRIMA VERA E PROPRIA PARTITA SERIA CHE GIOCA LA BIELLESE!
Nella prima vera e propria prova del nove, la compagine allenata da Viganò rischia seriamente di perdere la propria leadership in classifica, avendo due soli punti di vantaggio su di noi.
Quindi, se si dovesse realmente verificare quello che mi auguro, l'Alessandria, per la prima volta dopo tre anni di serie D potrebbe trovarsi per la prima volta solitaria in testa alla classifica.
Il capitano del Saluzzo, il ventenne Manuel Ricca, si augura che i Grigi vadano in campo deconcentrati pensando di aver già vinto.
Ebbene, il "signor" Ricca deve sapere che anche in quelle occasioni in cui i ragazzi sono partiti prendendo sotto gamba l'avversario (è capitato con Ciriè, Giaveno e Vado), hanno sempre rimediato rialzando la testa alla grande perchè hanno un grandissimo carattere e non mollano mai.
La squadra, che mercoledì pomeriggio in Coppa Italia ha schierato le riserve pareggiando 2-2 con la Sestrese, schiererà il solito immancabile 4-3-1-2:
1 CASADEI
2 LAURO
3 DALENO
4 LONGHI
5 CAMMAROTO
6 ZAPPELLA
7 BOLLA
8 CRETAZ
9 BALESTRI
10 ARTICO
11 LARGANA'
Il programma dell'ottava giornata al completo è il seguente:
ALESSANDRIA-SALUZZO
BIELLESE-LAVAGNESE
CIRIE' CALCIO-SANREMESE
IMPERIA-DERTHONA
LOTTOGIAVENO-CASALE
PB VERCELLI-NOVESE
RIVOLI-SAVONA
SESTRESE-RIVAROLESE oggi ore 15:00
SESTRI LEVANTE-VADO
Prima di finire il mio articolo vorrei precisare una cosa letta sul Muro dei tifosi dell'Alessandria Calcio che mi ha stufato (premetto che non ce l'ho con nessuno, sia chiaro!!!).
L'ALTRO IERI HO APPRESO LA NOTIZIA CHE I DIRIGENTI GRIGI STANNO CERCANDO UNA TERZA PUNTA, FACENDO IN MODO DI AGGIUNGERE ANCORA PIU' QUALITA' AL REPARTO AVANZATO.
UN RAGAZZO CHE HA SCRITTO SUL MURO, HA DETTO CHE DA VERCELLI GIUNGONO DELLE VOCI CHE RIGUARDANO QUEL "CAVALLO PAZZO" DI MAXIMILIANO CESAR GRABINSKY, IL QUALE SI SAREBBE STUFATO DI VERCELLI E DELLA PB VERCELLI E SAREBBE STATO ACCOSTATO AI GRIGI PER LA TRECENTOMILLESIMA VOLTA DA QUANDO SIAMO IN QUESTA CAZZO DI SERIE D.
I GRIGI, "ESISTIAMO" DAL 19 FEBBRAIO 1912 E HANNO NOVANTACINQUE ANNI DI GLORIOSA STORIA FATTA DI BEN VENTICINQUE ANNI DI SERIE A, TREDICI DI B, E, A PARTE QUESTI CAZZO DI CINQUE ANNI NEI DILETTANTI, ABBIAMO SEMPRE GIOCATO IN C.
NON DOBBIAMO MAI DIMENTICARCI CHE SIAMO I GRIGI, E A ME, ULTRAS SFEGATATO ONNIPRESENTE IN CURVA NORD, LEGGERE CERTE COSE, PER LO PIU' INFONDATE (SPERO) NON E' CHE MI FACCIA TANTO PIACERE.
A PARTIRE DAL "GOLDEN BOY" GIANNI RIVERA, ABBIAMO "SVEZZATO" TANTI CAMPIONI CHE SONO DIVENTATI QUALCUNO.
DOPO RIVERA, IN ALESSANDRIA SONO PASSATI GIOCATORI COME GLI ARGENTINI FRANCISCO RAMON LOJACONO E IL RECENTEMENTE SCOMPARSO JUAN CARLOS TACCHI, GLI ALLENATORI GIGI MANUELI, EDOARDO REJA, GIANCARLO CAMOLESE E ANGELO GREGUCCI, IL BOMBER FRANCO MARESCALCO, PER TUTTI "CICCIO", ROBERTO BRIATA, VALERIO BERTOTTO, L'ALESSANDRINO RUBENS PASINO, ENRICO FANTINI, IVANO DELLA MORTE, MASSIMILIANO SCAGLIA, DANIELE QUADRINI E IL PORTIERE ALESSANDRO BOCCOLINI, ATTUALMENTE IN FORZA ALL'IVREA MA REDUCE DA DUE ANNI DI GAVETTA AD ASCOLI.
ANCHE SE SU "IL PICCOLO" DI IERI OGGI HO LETTO CHE GRABINSKY NON INTERESSA AI GRIGI PREFERIREI CHE NON VENGA "INFANGATO" IL NOME DI UNA GLORIOSA SQUADRA AL QUALE E' STATO ACCOSTATO UN GIOCATORE CHE GIOCA QUANDO NE HA VOGLIA LUI E SI RIBELLA SEMPRE, CHE CREA SEMPRE E COMUNQUE PROBLEMI ALL'INTERNO DELLO SPOGLIATOIO.
CHIUNQUE SIA STATO A SCRIVERE QUELLE COSE SUL MURO DEVE SAPERE CHE IO NON CE L'HO ASSOLUTAMENTE CON LUI, QUESTA E' SOLO UNA CRITICA CHE GLI HO FATTO PER FARGLI CAPIRE CHE NON DEVE FARSI INGANNARE DA NESSUNO, PERCHE' LE COSE CHE HA LETTO O CHE GLI SONO STATE RIFERITE SONO ASSOLUTAMENTE NOTIZIE PRIVE DI FONDAMENTO.
ANCHE PERCHE', DICIAMOCELA TUTTA, GRABINSKY AD ALESSANDRIA E ALL'ALESSANDRIA NON CE LO VEDO BENE, FA TROPPI CAPRICCI, NON HA ANCORA SEGNATO (ANCHE PERCHE' ULTIMAMENTE NON HA AVUTO VOGLIA DI GIOCARE) E POI CI FAREBBE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PERDERE IL CAMPIONATO, COME HA FATTO A SAVONA L'ANNO SCORSO.
COMUNQUE SIA SEMPRE E SOLO FORZA MAGICO ORSO.
APPUNTAMENTO IN CURVA DOMANI POMERIGGIO, PER SOSTENERE I RAGAZZI, SPERANDO NELLA VITTORIA DELLA LAVAGNESE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento