Oggi pomeriggio con inizio alle ore 15:00 allo stadio "Comunale" di Ciriè, il Ciriè Calcio allenato dall'ex giocatore della Juventus Niccolò Napoli affronterà l'Alessandria allenata da Salvatore Iacolino.
Questa, per i Grigi reduci dalla convincente vittoria casalinga contro la Sestrese, è già una prova del nove contro una squadra tosta, che il nostro mister definisce una delle più belle realtà del calcio dilettantistico.
La forza del Ciriè Calcio versione 2007-2008 si è potuta vedere grazie all'ottima prestazione dell'undici torinese in quel di Novi Ligure, dove la squadra di Napoli ha costretto subito alla resa l'ambiziosa Novese di Raffaele Giglio e Fabio Lorieri, non due attaccanti qualunque.
Il Ciriè, quest'estate, si è rafforzata nel reparto portieri e nel reparto attaccanti: per quanto riguarda i portieri, confermato il non irresistibile Ussia, classe 1987, dal Giaveno è stato acquistato Andrea Miglino, classe 1972, forte ed esperto portiere di categoria, mentre per quanto riguarda il reparto avanzato, oltre alla riconferma di Mastropasqua e nonostante la cessione di Davide Santoro alla Biellese, è arrivato Marco Canavese, match-winner contro la Novese con un bellissimo gol da fuori area, a cui i Grigi dovranno stare molto attenti, in primis il portiere grigio Casadei.
I Grigi, nonostante il Ciriè sia una squadra assolutamente da non sottovalutare, arrivano alla vigilia di questa partita caricatissimi, grazie ai recuperi dello squalificato Montante, strepitoso in pre-campionato e in Coppa Italia, e dell'infortunato Balestri, che farà coppia con Artico in avanti, e poi avranno la fondamentale spinta degli Ultras della curva Nord, il dodicesimo uomo in campo dei Grigi, che domenica sono annunciati al "Comunale"in tantissimi.
La squadra, così, arriva al completo alla prima prova del nove, e schiererà questa probabile formazione:
1 CASADEI
2 DELL'ERBA
3 DALENO
4 LONGHI
5 ANDERSON
6 ZAPPELLA
7 BOLLA
8 CRETAZ
9 LARGANA'
10 ARTICO
11 BALESTRI
Oltre a Ciriè Calcio-Alessandria, bisognerà tenere d'occhio partite come il derbissimo Derthona-Novese e Biellese-Casale.
In dettaglio, adesso, la seconda giornata di campionato al completo:
BIELLESE-CASALE
CIRIE' CALCIO-ALESSANDRIA
DERTHONA-NOVESE
IMPERIA-LOTTOGIAVENO
RIVOLI-SANREMESE
LAVAGNESE-RIVAROLESE 1-0
PB VERCELLI-SALUZZO
SAVONA-VADO
SESTRESE-SESTRI LEVANTE 0-0
domenica, settembre 09, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento