lunedì, settembre 10, 2007

GRIGI, COL CIRIE' CALCIO UN BUON 1-1

Va bene così, anche se, per come si era riaggiustata la partita, c'è veramente da mangiarsi le mani!!!.
D'accordo, abbiamo giocato solo gli ultimi dieci minuti del primo tempo, ma abbiamo fatto un secondo tempo da grandissima squadra, dimostrando che questi che abbiamo sotto gli occhi la domenica sono giocatori che hanno veramente le palle.
Napoli ha fatto lo sborone nel dopo-partita, dicendo che l'1-1 gli stava stretto e che la sua squadra meritava di vincere perchè sostiene che noi non abbiamo fatto azioni degne di nota.
Il Ciriè, dopo una fase di studio, prendeva in mano le redini del gioco ma non si rendeva pericolosa dalle parti di Casadei.
Ma veniamo ai gol.
Al 35', Cretaz si fa rubare ingenuamente palla permettendo a un centrocampista locale di servire Barbaro, il quale si invola verso Casadei.
Giunto in area, il centravanti torinese effettuava un tiro su cui Casadei non poteva nulla: 1-0.
Nella ripresa dopo vari e sfortunati tentativi, al 71', ecco il gol.
Bellissimo lancio di Daleno dalle retrovie, l'ottimo Balestri controllava magistralmente la sfera difendendosi dall'attacco del difensore avversario e crossando in area di rigore.
L'invitante cross era incornato alla perfezione da uno stupendo gol di Artico, che andava fino "in cielo" per colpire la palla in elevazione e battere Miglino.
Al 73' Fioccardi si faceva espellere, e questa, per i Grigi, era un ulteriore e ghiotta occasione per tornare in Alessandria con l'intera posta in palio.
A circa dieci minuti dalla fine, in piena area di rigore, lo scatenato nonchè il nostro eccezionale bomber Fabio Artico, usando tutto il suo mestiere e la sua furbizia, riusciva a difendere il pallone mettendosi davanti al difensore avversario.
Rigore grosso come una casa per tutti, per i giocatori e gli eccezionali Ultras della Gradinata Nord (giunti numerosi a Ciriè), ma non per l'arbitro, scandaloso in maniera indicibile come i suoi assistenti.
All'85' stessa scena del gol, ma con esito purtroppo diverso.
L'ottimo Balestri (giocatore che ha cambiato la partita), saltava insieme ad un difensore avversario e, sbilanciato, cadeva assieme a quest'ultimo.
La palla giungeva comunque verso Cretaz.
Il numero 8 grigio prendeva la mira e tirava facendo gol.
L'arbitro, tra lo stupore generale dei giocatori stessi e di alcuni Ultras (compreso il sottoscritto) annullava il bellissimo gol.
A fine partita comunque applausi per i giocatori Grigi, in primis per capitan Zappella e bomber Artico.
Gli altri risultati sono i seguenti:
BIELLESE 2-1 CASALE
DERTHONA 2-3 NOVESE
IMPERIA 3-0 LOTTOGIAVENO
PB VERCELLI 2-1 SALUZZO
RIVOLI 2-0 SANREMESE
SAVONA 1-0 VADO

Iacolino ieri pomeriggio avrà anche sbagliato formazione, ma domenica, per il derby del "Girardengo" contro la Novese di Raffaele Giglio e dell'indimenticato ex Fabio Lorieri, voglio Larganà a sostegno della coppia Artico-Balestri in una formazione che deve essere la seguente:
1 CASADEI
2 DELL'ERBA
3 DALENO
4 LONGHI
5 ANDERSON
6 ZAPPELLA
7 BOLLA
8 CRETAZ
9 LARGANA'
10 ARTICO
11 BALESTRI

FORZA RAGAZZI, INVADIAMO NOVI!!!

Nessun commento: