sabato, settembre 01, 2007

SERIE D, DOMANI SI PARTE CON ALESSANDRIA-SESTRESE

Finalmente si parte, e si parte con la consapevolezza di essere la squadra da battere, questa volta seriamente.
L'Alessandria Calcio 1912 allenata da Salvatore Iacolino domani pomeriggio con inizio alle ore 15:00 allo stadio "Moccagatta" di Alessandria, affronterà la Sestrese nella prima partita di campionato della stagione 2007-2008.
Gli Ultras, compreso me, non vedono l'ora di vedere i Grigi misurarsi con le proprie avversarie nell'arco di una partita di 90' dove ci sono tre punti in palio ogni domenica.
La squadra costruita da un elemento competente come Stefano Braghin ha incantato i tifosi accorsi al "Mocca" domenica scorsa per la partita di ritorno di Coppa Italia contro il Voghera di Marco Sesia, battuto con un secco ed indiscutibile 3-0.
In questa doppia sfida contro il Voghera, 0-0 in trasferta e 3-0 in casa, i Grigi hanno dimostrato solidità in difesa, compattezza a centrocampo e cinicità in attacco.
Tornando al discorso di domani, per la partita contro la neopromossa Sestrese, Iacolino dovrebbe schierare questa formazione:
1 CASADEI
2 DINI
3 DALENO
4 LONGHI
5 ZAPPELLA
6 ANDERSON
7 LARGANA'
8 CRETAZ
9 ARTICO
10 BOLLA
11 BALESTRI

Per quanto riguarda le partite di domani da tenere d'occhio Casale-Savona e le due neopromosse Novese e Derthona, che giocheranno rispettivamente col Ciriè in casa (prossimo avversario dei Grigi) e con la Rivarolese in trasferta, la Pro Belvedere Vercelli che ospiterà il Vado e la Biellese di mister Viganò impegnata contro il Lottogiaveno di mister Russo.
Per quanto le altre partite sono in programma: Saluzzo-Rivoli, Sanremese-Lavagnese, Sestri Levante-Imperia.

Nessun commento: