lunedì, marzo 26, 2007

RODIGHIERO-GOL E LA LAVAGNESE VA KO, 1-0

Un gol di Gabriele Rodighiero ad inizio ripresa manda ko la Lavagnese di mister Maselli e permette ai Grigi di agganciare la Pro Belvedere Vercelli al quarto posto con 42 punti.
E' stata una partita tutt'altro che bella, ma alla fine la prontezza e la cattiveria messa da Rodighiero su quel pallone e la bravura di Campana hanno prevalso su una squadra, la Lavagnese, che ha giocato bene sulle fasce ma che, in fin dei conti (anche se Campana ha fatto due splendide parate) non è che abbia provato con insistenza ad arrivare al sodo.
Primo tempo pieno di errori da una parte e dall'altra, nel quale c'è da segnalare soltanto un tiro di Della Morte (uscito verso la fine del primo tempo per infortunio) a metà tempo.
Nella ripresa i Grigi vogliono cercare di imporre il proprio ritmo arrivando il più presto possibile al gol, che, al 54', arriva.
Punizione dalla destra di Viscomi, colpo di testa di Montante sul quale Pozzo respinge in maniera inguardabile, arriva Rodighiero in corsa anticipando un difensore avversario e mette in gol sotto la Nord in delirio.
Poco dopo, sugli sviluppi di una punizione, Viscomi prova a prendersi una soddisfazione personale: il tiro del giovane centrocampista grigio viene però deviato in corner dal numero 1 genovese, ma solo per i tifosi Grigi presenti sugli spalti, per arbitro e guardalinee invece no: infatti il direttore di gara, senza alcun tipo di esitazione comanda la rimessa dal fondo.
All'83' invece, un assolo di Montante si conclude con un tiro sopra la traversa, ma, nonostante tutto, la Nord applaude il tentativo del proprio beniamino.
All'86' Montante pressa Pozzo che rinvia la sfera verso un suo compagno, e, nel tentativo di prendere la palla, Kyeremateng entra in scivolata commettendo un fallo inutile, e, di conseguenza, viene espulso dall'arbitro.
La partita si avvia verso la fine con un po' di preoccupazione degli Ultras, ma alla fine la squadra esce tra gli applausi, ma soprattutto con tre punti importantissimi conquistati contro un avversario di tutto rispetto.
E' importante ricordare a tutti i tifosi Grigi che vorranno andare a Saluzzo, che la partita si giocherà sabato 31 marzo alle ore 15:00.

Nessun commento: