Domani pomeriggio allo stadio "Moccagatta" di Alessandria arriverà da avversario un allenatore che ha scritto un importantissimo pezzo di storia dell'Alessandria Calcio 1912: Claudio Maselli.
E' rimasto alla guida dell'Alessandria nelle stagioni 1998-1999 e 1999-2000, e, in quest'ultima stagione, appunto, ha conquistato un'indimenticabile promozione in serie C1 battendo il Prato 3-2 al "Giglio" di Reggio Emilia nella finale dei playoff giocata l'11 giugno 2000 grazie alla doppietta di Angelo Montrone e al gol di Cristiano Scazzola.
L'ultima volta che Maselli ha messo piede al "Mocca" è stato il 4 giugno 2000 alla fine della semifinale di ritorno Alessandria-Meda, conclusasi sul risultato di 2-2, che permise di giocare ai Grigi la finale contro il Prato.
I tempi, purtroppo, sono cambiati, l'Alessandria purtroppo gioca in serie D e quando ripenso a quella straordinaria Alessandria mi viene il magone pensare di vederla giocare con squadre del genere, ma purtroppo non si può fare diversamente.
Per quanto riguarda la partita di domani, che inizierà alle ore 15:00, mister Azzali dovrà rinunciare obbligatoriamente agli squalificati Aliotta, Manetti e Taormina e agli infortunati Belmonte e Lorieri mentre Della Morte ha recuperato, però, per forza di cose, il mister grigio dovrà ricorrere ai ragazzi di mister Manueli (che oggi sono impegnati al "Palli" nel derby col Casale) per la partita di domani.
Siccome non ho la più pallida idea di quale possa essere la formazione che schiererà Azzali, io penso di poter dire che comunque giocheranno Kyeremateng in appoggio alle due punte Millesi e Montante.
Per quanto riguarda le altre partite, oltre ad Alessandria-Lavagnese, sarà interessante seguire partite come Orbassano Ciriè-Canavese, Canelli-Savona, Castellettese-Voghera e PB Vercelli-Casale.
Le altre partite in programma sono le seguenti: Rivarolese-Casteggiobroni, Sestri Levante-Giaveno e Vado-Saluzzo.
sabato, marzo 24, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento