martedì, marzo 06, 2007

DELLA MORTE AFFONDA L'IMPERIA SU RIGORE, GRIGI OK 0-1

Stadio "Nino Ciccione" di Imperia, 31 Ottobre 1999, Imperia-Alessandria 0-1.
Quella stagione con i Grigi in C2 e soprattutto con mister Maselli in panchina, si concluse trionfalmente al "Giglio" di Reggio Emilia con la promozione in serie C1 grazie alla finale playoff vinta contro il Prato per 3-2.
I gol di Angelo Montrone al 13', di Cristiano Scazzola al 23' e ancora di Angelo Montrone al 60' resero vani i gol di Maccarone al 26' e di Gori all'86'.
Stadio "Nino Ciccione" di Imperia, 4 Marzo 2007, Imperia-Alessandria 0-1.
Stesso identico risultato di sette anni e mezzo fa, ancora con i Grigi che partono con ambizioni di promozione, ma quest'anno l'epilogo non sarà, sfortunatamente, lo stesso.
Tornando alla partita, l'undici allenato da mister Azzali, ha dovuto aspettare il minuto 68 prima che Gabriele Rodighiero si guadagnasse con bravura la massima punizione, e che, Ivano Della Morte, entrato nella ripresa, la trasformasse.
Stessa partita dell'andata, con l'Imperia a comandare il gioco, ma rispetto alla partita del "Mocca" del 1 Novembre scorso è stata piuttosto equilibrata, e i Grigi, grazie all'ottima prestazione del portiere Campana, ma soprattutto grazie alla vivacità dell'indomabile Della Morte, sempre uno dei migliori, hanno potuto così ritornare in Alessandria con tre punti.
Tre punti importanti perchè consentono ai Grigi di raggiungere quota 35 punti e di superare Voghera e Borgomanero, con 34 e 33 punti in classifica, che hanno rispettivamente pareggiato e perso contro Casteggiobroni e Pro Belvedere Vercelli.
Adesso l'undici Grigionero si trova a -1 dall'Orbassano Ciriè, che però dovrà giocare domani pomeriggio in casa contro il Vado ultimo in classifica.
Sarà molto importante fare sei punti nelle prossime due partite, entrambe al "Mocca", in programma domenica e mercoledì: come già detto in precedenza, domenica arriverà l'Orbassano Ciriè, mentre mercoledì, nel recupero della quarta giornata di ritorno sospesa per i tragici fatti di Catania accaduti durante Catania-Palermo del 2 Febbraio scorso, arriverà il Canelli di Fuser.

Nessun commento: