E' stata una convincente Alessandria quella che ha battuto l'Orbassano Ciriè al "Mocca" domenica.
Venti minuti scarsi e partita chiusa, con un Orbassano Ciriè distratto e "capace" di reagire soltanto al 71' per un rigore concessogli dall'arbitro per grazia ricevuta.
I Grigi sono grintosi e determinati e partono a razzo, e, al primo affondo, passano.
Azione di Della Morte sulla fascia destra, cross in mezzo all'area, un difensore ospite sbaglia la diagonale e Lorieri non perdona.
Quinto gol in campionato per il bomber grigio, tornato a segnare un gol che gli mancava dal 17 dicembre scorso nella partita Casteggiobroni-Alessandria 2-2.
A questo punto ci si aspetta una reazione dall'Orbassano, ma sono i Grigi a continuare a comandare le operazione, e, poco prima del raddoppio, l'arbitro fa finta di non vedere un rigore grosso come una casa per l'Alessandria dopo l'atterramento di Marantino da parte di un difensore avversario.
Al 18' il raddoppio.
Aliotta sradica il pallone dai piedi di un centrocampista avversario e, da 35-40 metri circa, esplode un destro che termina in gol tra lo stupore generale dei tifosi Grigi, su cui Ussia, però, non è esente da colpe.
Al 31' unico tiro in porta dell'Orbassano da parte di Santoro, che mette i brividi a Campana complice una deviazione di un difensore grigio.
Il primo tempo termina così 2-0 per l'Alessandria.
Al 67' Della Morte tenta di segnare sotto la Nord, ma Ussia stavolta risponde presente.
Al 68' Campana è bravissimo a deviare sul palo una conclusione del solito Santoro.
Al 70' ecco il regalo dell'arbitro agli ospiti.
Sugli sviluppi di un corner, il direttore di gara vede una trattenuta di Rodighiero su Santoro.
Il numero 9 dell'Orbassano prende la rincorsa, Campana intuisce ma non riesce ad evitare il gol.
In un'accesa discussione fra i giocatori dell'Alessandria e l'arbitro, quest'ultimo sente una parolaccia da parte di Aliotta e lo espelle.
Al 71', dopo una azione personale, Lorieri serve Kyeremateng che si aggiusta il pallone sul destro ma, al momento del tiro, viene contratto in corner.
In pieno recupero grossa occasione dell'Orbassano per pareggiare: azione confusa a centrocampo, Cesari colpisce di testa il pallone servendo involontariamente Santoro, che vede e serve Mastropasqua in area: l'attaccante però spara il pallone in curva Sud.
Alla fine i Grigi meritatamente sotto la Nord a festeggiare con gli Ultras la vittoria e il sorpasso proprio ai danni dell'Orbassano Ciriè.
Intanto domani partita di recupero al "Moccagatta" contro il Canelli, partita rinviata il 4 Febbraio scorso per i tragici fatti di Catania.
La formazione grigia dovrebbe essere la seguente:
1 CAMPANA
2 GRILLO
3 TAORMINA
4 FRISO
5 RODIGHIERO
6 CESARI
7 DELLA MORTE
8 MANETTI
9 LORIERI
10 MARANTINO
11 KYEREMATENG
Oltre ad Alessandria-Canelli sarà interessante seguire partite come Casale-Casteggiobroni, Vado-PB Vercelli, il big match Canavese-Savona, Orbassano Ciriè-Sestri Levante e Lavagnese-Voghera.
Le altre partite in programma sono le seguenti: Borgomanero-Castellettese, Saluzzo-Giaveno e Imperia-Rivarolese.
martedì, marzo 13, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento