Ieri pomeriggio l'Alessandria allenata da Romeo Azzali ha perso immeritatamente la sua prima gara casalinga del torneo col Canavese di Salvatore Iacolino, squadra che ora comanda la classifica a +3 sul Savona.
I Grigi hanno perso immeritatamente perchè, anche pur non facendo nulla di trascendentale, hanno creato più di una volta il panico davanti a Vono (soprattutto con l'ingresso di Marco Montante, chiamato a gran voce dal pubblico dall'inizio della ripresa), mentre il Canavese ha fatto il massimo con il minimo sforzo, pervenendo al gol al 32', grazie al gol dell'ex Gabriele Spinelli, lasciato inspiegabilmente libero dal distratto Cesari.
Ecco, parlando della difesa grigia, c'è da segnalare la prestazione allucinante di Gabriele Rodighiero.
Sui calci da fermo in favore dell'Alessandria si spinge sempre in avanti alla ricerca del gol, ma da difensore centrale, il suo ruolo, combina pasticci su pasticci, facendo lisci clamorosi, uno dei quali ha mandato in porta il centravanti del Canavese, che ha sbagliato il gol a tu per tu con il portiere grigio Campana.
A inizio ripresa, occasione d'oro per Belmonte che, invece di segnare il gol del sicuro 1-1, cerca di conquistarsi un rigore destreggiandosi tra due difensori avversari, che però gli portano via il pallone.
L'entrata in campo di Lorieri, la velocità e la vivacità di Kyeremateng e Montante non sortiscono gli effetti sperati, e, come l'anno scorso, il Canavese di Iacolino (espulso giustamente per proteste a inizio partita) sbanca il "Mocca".
Domenica prossima trasferta ad Imperia, anche se lo stadio "Ciccione" non sembra essere agibile, e, molto probabilmente, la partita verrà giocata a Sanremo.
Per il Canavese, invece, gara casalinga contro il temibile Giaveno, una squadra da trasferta.
Gli altri risultati sono i seguenti: Canelli 0-0 Borgomanero; Vado 1-0 Imperia; Rivarolese 2-0 Lavagnese; Sestri Levante 1-2 Saluzzo; Voghera 3-2 Savona; Castellettese 0-2 Casale.
Giocate sabato: Giaveno 2-0 Casteggiobroni e Pro Belvedere Vercelli 1-1 Orbassano Ciriè.
lunedì, febbraio 26, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento