A Vercelli per provarci.
Perchè quando, nell'ultima trasferta (prima di questa s'intende) vìoli il "Pistoni" di Ivrea, fino a quel momento ancora immacolato, non ti puoi più nascondere.
Perchè, per il semplice fatto di chiamarti Alessandria, ci devi obbligatoriamente provare SEMPRE.
L'ultima partita di campionato che abbiamo giocato a Vercelli è datata 27 aprile 2003 ed è finita 0-0.
Quella era la trentaduesima giornata (la quindicesima di ritorno e, curiosamente, domenica si gioca la quindicesima giornata) di un campionato deludentissimo, l'anticamera di un tunnel chiamato FALLIMENTO in cui siamo sprofondati due mesi e mezzo dopo.
Ora le cose sono finalmente cambiate e ci ripresentiamo in quel di Vercelli gasati da un primo posto al ritorno tra i professionisti.
Dopo 14 partite abbiamo la bellezza di 28 punti, frutto di 7 vittorie ed altrettanti pareggi.
Siamo a +3 sul Rodengo Saiano e a +4 sulla coppia Olbia-Como (squadra che abbiamo strameritatamente battuto 3-1 al "Mocca" facendo la miglior partita della stagione e sulla quale noi dobbiamo fare la corsa).
Per domenica, oltre a Matteo Pelatti e Matteo Longhi, squalificati (Pelatti, espulso, dovrà scontare tre giornate, di cui una per recidività in ammonizione, mentre per Longhi questo sarà l'ultimo turno da scontare), mancherà Giovanni Motta, che, nel primo tempo della partitella di ieri, ha lamentato un dolore muscolare: molto probabilmente si tratta di una contrattura (comunque oggi Giò farà un'ecografia che darà indicazione più precise) che lo costringerà a stare a riposo per tre-quattro giorni.
Il 4-3-1-2 che schiererà Iacolino a Vercelli sarà il seguente:
1 SERVILI
2 CAMMAROTO
3 SCHETTINO
4 BRIANO
5 COZZA
6 ZAPPELLA
7 BOLLA
8 BUGLIO
9 ROSSO
10 ARTICO
11 MATEOS
Il programma della quindicesima giornata sarà il seguente:
CARPENEDOLO-VARESE
IVREA-MEZZOCORONA
MONTICHIARI-PAVIA
OLBIA-ITALA SAN MARCO
PIZZIGHETTONE-ALGHERO
PRO VERCELLI-ALESSANDRIA
SAMBONIFACESE-RODENGO SAIANO
SUDTIROL-COMO domani pomeriggio ore 14:30
VALENZANA-CANAVESE
PER DOMANI POMERIGGIO, OLTRE A DARE UNA SMINCHIATA ALL'ANTICIPO DEL COMO (GUFANDO BEN BENE) AL "DRUSO" DI BOLZANO COL SUDTIROL (CHE COMUNQUE NON E' PROPRIAMENTE UNA SQUADRETTA), VOLEVO INVITARE I TIFOSI GRIGI A NON PERDERSI UN GRANDE APPUNTAMENTO.
INFATTI, ALLE 12:15 IN DIRETTA SU RAITRE, ANDRA' IN ONDA UNO SPECIALE SUI GRIGI (FINALMENTE SI SONO ACCORTI CHE ESISTIAMO.
MEGLIO TARDI CHE MAI...)!!!
PER DOMENICA, INVECE, E' SCONTATO DIRE CHE UN'ONDA GRIGIONERA INVADERA' VERCELLI!!!
DOBBIAMO VINCERE!!!
venerdì, dicembre 05, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento