sabato, novembre 29, 2008

ALESSANDRIA-PIZZIGHETTONE SI GIOCA: PER VINCERE

Alla fine si è deciso: Alessandria-Pizzighettone, partita che era stata messa in discussione per l'abbondante nevicata che si è abbattuta sull'alessandrino (iniziata venerdì notte all'una e terminata in serata), si gioca.
Cito uno spezzone di articolo (aggiornamento delle 12:10) tratto dal sito www.radiogold.it: "Turno regolare nel calcio di Seconda Divisione. I Grigi saranno in campo. Al Moccagatta si sta lavorando per liberare il manto erboso dalla neve e ricevere il Pizzighettone".
Quindi sarà tutto regolare per noi, che potremo sostenere la capolista in un impegno che si prospetta più difficile di quanto non si possa immaginare.
La compagine lombarda ha 12 punti in classifica, ma, in queste prime tredici partite di campionato, ha battuto il Como in trasferta (nona giornata, 26 ottobre, Como-Pizzighettone 2-3) e, non più tardi di una settimana fa, hanno interrotto un'astinenza da vittorie in casa che durava da ben un anno e mezzo nientemeno che contro l'Olbia, squadra che, come il Como, ha speso un puttanaio di soldi per fare un campionato di vertice.
QUINDI LA PAROLA D'ORDINE PER DOMANI E': MASSIMA ATTENZIONE!!!
Noi dovremo giocare in maniera perfetta, ma soprattutto dovremo essere bravi a colpirli ripetutamente, non accontentandoci e rilassandoci sull'1-0.
Nel 4-3-1-2 di domani tornerà dalla squalifica Schettino, mentre starà fuori Matteo Longhi (appiedato dal Giudice Sportivo per due turni dopo essere stato misteriosamente espulso dal signor Meli di Parma domenica scorsa).
La formazione, quindi, dovrebbe essere la seguente:
1 SERVILI
2 CIANCIO
3 SCHETTINO
4 BRIANO
5 COZZA
6 ZAPPELLA
7 BOLLA
8 BUGLIO
9 ROSSO
10 ARTICO
11 MOTTA

Il programma del quattordicesimo turno è il seguente:
ALESSANDRIA-PIZZIGHETTONE
ALGHERO-IVREA
CANAVESE-SUDTIROL
COMO-MONTICHIARI
ITALA SAN MARCO-CARPENEDOLO
MEZZOCORONA-SAMBONIFACESE rinviata per neve
PAVIA-VALENZANA
RODENGO SAIANO-OLBIA

HO UNA SOLA COSA DA DIRE.
DOMENICA 30 NOVEMBRE 2008, STADIO MOCCAGATTA: ALESSANDRIA-PIZZIGHETTONE.
VIETATO MANCARE!!!

Nessun commento: